Serie A2 Fine d'anno senza botti per i Knights

AUTORE: PlayBasket Staff
Vittoria in trasferta per la Pallacanestro Trapani

Ultima partita del 2018 per Legnano e Trapani che si incontrano al PalaBorsani per la quattordicesima giornata di andata.
Entrambe reduci da una vittoria nell’ultima partita prenatalizia, Trapani è al completo, mentre Legnano deve fare sempre a meno di Benetti che si opererà a gennaio

Nonostante il canestro iniziale di Bortolani, la partenza è subito granata che con Clarke, Renzi e Miaschi si porta sul 4-18; Legnano reagisce con i canestri di Bortolani e la tripla di Raffa, riavvicinandosi sul 11-18.
La situazione per i Knights migliora ulteriormente grazie ancora a Raffa, Bozzetto e Ferri che spingono Legnano sul 18-21 sulla sirena dei primi 10 minuti di gioco.

Alla ripresa del gioco, Trapani imprime una nuova accelerata al match con Marulli e Mollura e, con il canestro di Czumbel, arriva di nuovo alla doppia cifra di vantaggio sul 21-32.
Legnano risponde con la tripla di London e le due di Bortolani che accorciano sul 30-35 dando morale ai biancorossi.
La tremenda schiacciata di London impatta sul 38-38, ma l’ultimo sussulto prima della sirena è di Ayers che manda tutti negli spogliatoi sul 38-40.

Il secondo tempo rimane in equilibrio nei primi minuti con canestri (pochi) su entrambe le metà campo, ma dopo la metà del quarto, Ayers e 8 punti in fila di Renzi trascinano Trapani sul 54-65, parziale che risulterà poi incolmabile per la Axpo.
Legnano va a segno con Raffa e Bortolani, ma Clarke e Marulli allungano nuovamente sul 58-73 che sarà anche il punteggio al 30’.

Nell’ultima frazione i Knights ci provano sempre con i tiri pesanti di Raffa che limano lo svantaggio portando il tabellone sul 72-77, ma con ancora 5’ da giocare, le energie legnanesi sono al lumicino e Trapani ne approfitta con Mollura.
Legnano ha un ultimo sussulto portandosi sul 76-81 con i punti di Serpilli e i liberi di Bozzetto, ma Trapani non tentenna e il finale è a suo favore per 80-90.

Una gara a corrente alternata per i Knights che partono male, ma riescono a raddrizzare una gara che poteva finire molto prima del 40’ minuto.
Un’occasione però persa per festeggiare una buona fine d’anno, ma che ha dato, come spesso accade nelle ultime uscite biancorosse, alcuni spunti positivi per pensare ad un girone di ritorno ben diverso da quello di andata.
Prossimo appuntamento nel 2019 con la trasferta della befana a casa della Virtus Roma nell’ultima giornata del girone d’andata.

CONFERENZA STAMPA DI DANIELE PARENTE
CONFERENZA STAMPA DI ALBERTO MAZZETTI

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Legnano Knights-Pallacanestro Trapani 80-90

182138405870

1821201920302220