U16 Femm. Naz. Anche le Lupe targate Mazzonetto chiudono tra le prime otto d'Italia


Anche le Lupe targate Mazzonetto chiudono tra le prime otto d

Si chiude ai quarti di finale l’avventura delle Lupe targate Mazzonetto alla Finale Nazionale Under 16. Proprio come era successo all’Under 18 due settimane fa, le ragazze di coach Enrico Valentini devono alzare bandiera bianca a un passo dalle semifinali, ma la stagione va in archivio con la soddisfazione di aver conquistato ancora una volta un posto tra le prime otto d’Italia.

San Martino si era presentata all’evento di Costa Masnaga priva delle due bocche da fuoco principali, visti gli infortuni accusati da Alice Peserico e Irene Guarise, che complessivamente in questa stagione producevano una media di circa 40 punti a partita. Senza di loro, fin dall’Interzona le Lupe hanno dovuto cambiare il proprio gioco, puntando al massimo su difesa forte e contropiede.

Lo hanno dimostrato sin dalle prime partite di Costa Masnaga, vinte con La Spezia e Venaria. Dopo la sconfitta nel girone con Mirabello, una delle favorite per il titolo, le giallonere hanno chiuso seconde e affrontato Stabia negli ottavi, dove è arrivata un’emozionante vittoria in rimonta, che ha permesso di conquistare un posto tra le prime otto.
Giovedì nei quarti contro il Geas sarebbe servita un’impresa, ma nonostante gli sforzi Panzera e compagne hanno avuto la meglio, conquistando una meritata semifinale.

Al termine di questa avventura, rimane qualche rimpianto per come sarebbe potuta andare se la squadra fosse stata al completo. Ma il traguardo raggiunto non può che rendere orgogliosi. Complimenti alle ragazze e allo staff, è stata una stagione avvincente e ricca di soddisfazioni con 24 vittorie in 28 partite, e c‘è da esserne orgogliosi.

Ufficio Stampa Lupebasket

GEAS Sesto San Giovanni-Lupe S.Martino 59-37

161126214425

161110101841512