U16 Femm. Naz. Un'altra grande prova alle Finali Nazionali e si va ai quarti!


Un

Come un rullo compressore: la squadra di coach Montelatici ha sbrigato la pratica Mirabello e si è qualificata ai quarti di finale per lo scudetto Under 16, giocando con il cuore e la testa anche per la sua capitana, Margherita Gatto, vittima di un serio infortunio contro Moncalieri. La sentenza, arrivata in mattinata, dopo la visita medica è: rottura del legamento crociato anteriore. E senza la “Marghe” si sa che la faccenda si fa più dura, ma le ragazze di Treviso sono scese determinatissime sul parquet, guidate da un’indomabile Samira Berrad (ancora lei la top-scorer con 27 punti, di cui ben 4 tiri da tre nei momenti-clou del match), sostenuta da tutta la squadra, con Marchi (12 punti), un’ottima Grigoletto (11) e il contributo di tutte le altre che non hanno mollato un solo pallone.
Fin dal primo quarto, si capisce che Treviso vuole restare in lizza per lo scudetto: davanti di 8 punti (12-20) non si farà più riprendere dalle emiliane, aumentando via via il proprio vantaggio nel quarto tempo, quando Mirabello ormai capisce che non c’è storia, fino ad oltre 30 punti.
Oggi una giornata di meritato riposo per le ragazze, in vista della partita dei quarti in programma per Giovedì 2 giugno ore 14:00 che le vedrà opposte ad una vecchia conoscenza: Marghera! Forza Treviso!!!

Basket Academy Mirabello-Nuova Pallacanestro Treviso 41-73

122019373256

12207171319917

Passa alla visualizzazione classica
Basket Academy Mirabello: tabellini non disponibili

NOTE - BAM: Ferraro 4, Ceno 1, Ruggeri, Natali 17, Nativi, Orazzo, Bettini, Farina, Gilli 10, Rossetti 1, Prisco, Gianesini 8. All. Castaldi