C Silver Naz. L'Udas sconfigge Palermo con una partita mai veramente in discussione, e va in serie B


L

cui affianca Gambarota e Marchetti, con Scarponi e Leo sotto le plance.
Verderosa, invece, con i due fratelli Lombardo, schiera Gentili, Giancarli e Williams.
L’Udas sempre in vantaggio. Gambarota entra deciso ma è Romano con due bombe consecutive a dare la spinta importante fino al più sei dei primi dieci minuti. Scarponi devasta ad inizio del secondo quarto, poi tutti i ragazzi di Marinelli vanno a segno.
In casa Palermitana si mette in evidenza A. Lombardo, autore di una prestazione maestosa, ma ottimo l’apporto di Trevisano.
Metà gara sul più dieci per i padroni di casa.
Meglio Palermo nella terza frazione, sempre con Andrea Lombardo in netta evidenza, e Williams dominante sotto plancia. Scarponi è pericolosissimo dalla distanza ed ancora Romano torna a pungere gli avversari con precisione micidiale.
Udas sul più sei, ma Palermo decisa a vendere cara la pelle. I biancazzurri sbagliano pensando di poter gestire, ma i biancoverdi non riescono ad affondare i colpi per la difesa gladiatoria dei biancazzurri. Sul pari a 59, agguantato dal Palermo a cinque dal termine, si ferma la rincorsa dei siciliani, complice la precisione chirurgica di Leo. Lombardo rallenta, ma Cota e Marchetti e capitan Tredici completano l’opera, affondando gli avversari.
Prevale il maggior tasso tecnico biancazzurro su un Palermo sempre combattivo.
Ma quello di cui è necessario parlare è l’ennesima splendida stagione dell’Udas.
I ragazzi del Presidente Di Giorgio mettono a segno la quinta promozione della storia udassina, iniziata solo sette anni fa, arricchendo un palmares già da grande squadra. Umiltà, lavoro duro e serietà regalano ad un territorio mai propenso a scommettere sul basket una soddisfazione che poche altre città possono vantare, ma che a questo punto apre scenari letteralmente entusiasmanti.
Nell’anno della crisi degli extracomunitari che ha sconquassato un intero movimento a livello nazionale, tutta l’Udas tiene salda la barra del timone e centra un successo che la manda nella storia.
Giù il cappello, bravi tutti!

Udas Cerignola-Green Basket Palermo 73-65

2317211711151816231744345549

2317-20-10-27151211711151816