- B Interregionale Maschile 2024-2025
- Playout | Conference Sud
- Promobasket 2003 Marigliano Vs Mola New Basket 78-68
- Marigliano batte Mola in gara 1 della finale play-out e fa un passo importante verso la salvezza
B InterReg – Marigliano batte Mola in gara 1 della finale play-out e fa un passo importante verso la salvezza

Ora serve completare l’opera, vincendo gara 2, che si giocherà mercoledì in terra pugliese.
Si è giocato di sabato sera per evitare qualsiasi sovrapposizione con la partita del Napoli Calcio ed avere il PalaNapolitano gremito per sostenere la squadra: Marigliano ha risposto sostenendo la squadra dal primo all’ultimo minuto.
La partita con Mola ha rispettato il copione, con gli uomini di Massaro sempre avanti con un margine di almeno 2/3 possessi e i baresi a rincorrere senza mai mollare. Marigliano è stata brava a rintuzzare qualunque tentativo di rimonta degli ospiti gestendo anche i soliti infortuni e malanni: con capitan Spera, che dopo un ottimo primo quarto, è stato costretto in panchina da un fastidioso mal di schiena e con John febbricitante, coach Massaro è stato costretto a mischiare le carte schierando spesso quintetti inediti.
Come detto Marigliano non si è mai disunita e ha trovato in Sakalas (27 pt) e De Riggi (21 pt) i terminali offensivi che soprattutto dalla lunga distanza hanno bruciato la retina di Mola che ha avuto in D’Agnano (classe 2005) il suo miglior marcatore con 24 pt.
Come anticipato, si replica mercoledì a Mola di Bari, con i padroni di casa che proveranno a vincere per arrivare a gara 3, di contro Marigliano vuole chiudere subito la serie. “Servirà pazienza e tranquillità in gara 2, giocando di squadra e senza concedere nulla agli avversari, che, dal canto loro, si giocheranno il tutto per tutto sul parquet amico.” queste le parole del Presidente De Riggi.
Appuntamento Mercoledì 21 maggio, ore 20 al PalaPinto di Mola di Bari.
Uff. Stampa Promobasket Marigliano 2003
Promobasket 2003 Marigliano-Mola New Basket 78-68
171536275647
1715191220202221