Serie B La All Food Enic Firenze sbanca anche Cesena e firma il tris


La All Food Enic Firenze sbanca anche Cesena e firma il tris

Il Pino ingrana la marcia e sbanca il Carisport di Cesena dopo una partita complicata e dal basso punteggio. Sono tre le vittorie consecutive per la squadra di Coach Marco Del Re, che vola a 16 punti in classifica.

Partita complicata e ritmi che ad inizio partita non decollano: Cesena nei primi minuti di gara è avanti nel punteggio, con Firenze che resta a contatto con i padroni di casa che in avvio sembrano più lucidi. Il primo sorpasso dei gigliati arriva con il canestro di Goretti che alza i giri del motore fiorentino. Il Pino prende il largo nel secondo quarto toccando la doppia cifra di vantaggio, ma i Tigers rientrano tempestivamente in partita con i punti di Dell’Agnello e Pavicevic che puniscono la difesa della All Food Enic. La rimonta di Cesena si concretizza a metà secondo periodo e l’equilibrio regna sovrano fino all’intervallo lungo.

Nella ripresa tanti errori dominano la scena: basse medie al tiro e diverse palle perse caratterizzano un brutto terzo quarto. Firenze a più riprese tenta l’allungo, con Poltroneri su tutti che tira fuori dal cilindro canestri e assist che consentono il +7 a pochi minuti dalla fine del periodo. Cesena risponde con l’ex di giornata Terenzi e i padroni di casa nel quarto quarto con freddezza agguantano il pareggio assoluto.

Cesena sul 55-57 ha l’opportunità di andare addirittura avanti nel punteggio, ma l’errore di Trapani cancella ogni speranza. Poltroneri nell’altra metà campo Poltroneri con una magia segna la bomba del +5 finale che non lascia nessuna opportunità di reazione ai Tigers.

Ufficio Stampa Pino Basket Firenze

Tigers Cesena-Pino Dragons Firenze 55-60

131527283941

1315141312131619