Serie B La Tecnoswitch Ruvo cala il bis battendo la Del.Fes Avellino per 81-63


I bianco-azzurri nella quindicesima giornata del campionato di serie B, ottengono la seconda vittoria consecutiva del 2022. I ragazzi di coach Francesco Ponticiello, hanno disputato un’ottima partita, anche se ad un certo punto della gara, nonostante il vantaggio accumulato, hanno sofferto il rientro della squadra avellinese, ma alla fine riescono a portare a casa la partita.
I primi canestri di serata sono stati di marca ospite con il duo Daniele D’Andrea e Norman Hassan portando Avellino sull’0-4, a loro subito risponde Leonardo Ciribeni, dando una scossa alla propria squadra; oltre a Ciribeni si unisce anche il lungo Kurt Cassar, a segnare i canestri in favore della propria squadra. Ed è proprio così per la Tecnoswitch Ruvo con il passare dei minuti riesce a trovare il proprio gioco, tra gli applausi dei tifosi presenti al PalaColombo, in capienza ridotta del 35%, dopo l’ultimo decreto ministeriale del Governo. Al suono della prima sirena il punteggio è: Ruvo 17 – Avellino 12.
Nel secondo periodo coach Ponticiello ruota quasi tutti i suoi uomini a disposizione, ma i suoi ragazzi non si disuniscono e continuano a gestire il vantaggio accumulato, ma devono fare i conti con Hassan, che grazie ad una buona percentuale dal tiro dei 6,75 m, mantiene in galla la propria squadra. Ma prima dell’intervallo, i ruvesi riescono a trovare il loro massimo vantaggio di serata, andando così all’intervallo sul seguente parziale: Ruvo 42 – Avellino 28.
Dopo la lunga pausa, la squadra allenata da coach Giovanni Benedetto rientra in campo con un atteggiamento diverso rispetto ai primi due quarti. La Tecnoswitch Ruvo riesce a gestire il vantaggio, ma sembra un po’ subire la verve della squadra partenopea; ma al suono della sirena del 30° minuto i ruvesi lo chiudono sul +9: Ruvo 57 – Avellino 48.
Nell’ultimo quarto il copione è lo stesso del quarto precedente, ma i bianco-azzurri sembrano subire il rientro della squadra avellinese, tant’è che gli ospiti riducono il gap, portandosi ad un solo possesso di distanza(57-55), ma non riescono a trovare i possibili canestri del sorpasso. I tifosi presenti sugli spalti, non smettono di sostenere la propria squadra, e così svanisce la paura di una possibile rimonta, ritornando a segnare come nei tre quarti precedenti, con i canestri di Mattia Mastroianni, Leonardo Ciribeni, Riccardo Bartolozzi, Gianni Cantagalli e Nikola Markovic, mentre Avellino subisce il contraccolpo. Finisce così la partita con il seguente punteggio: Ruvo 81 – Avellino 63.
La Tecnoswitch Ruvo sale in classifica a quota 22 punti al quarto posto solitario e domenica è attesa da una grandissima sfida in trasferta contro la Virtus Arechi Salerno.

Giuseppe Tedone

Talos Basket Ruvo-Del. Fes Avellino 81-63

171242285748

1712251615202415