Si chiude il girone d'andata e la Virtus Bava Pozzuoli vuole farlo nel migliore dei modi nel derby

Serie B Si chiude il girone d'andata e la Virtus Bava Pozzuoli vuole farlo nel migliore dei modi nel derby

Si chiude il girone d

I flegrei renderanno visita domani (ore 18) alla Virtus Arechi Salerno, seconda in classifica. Un avversario molto ostico per Errico e compagni che devono però riscattare la sconfitta di sabato scorso in casa contro Capo D’Orlando. “Il campionato di serie B ha dimostrato, finora, di essere molto competitivo – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica del sodalizio puteolano -. Il ko subito in casa la scorsa settimana dobbiamo mettercelo alle spalle e voltare pagina. Contro Capo D’Orlando ci mancavano anche Tessitore e Bini, due pedine fondamentali del nostro roster, per infortunio. Ora occorre fare quadrato e remare tutti nella stessa direzione. L’obiettivo della salvezza diretta è ampiamente alla nostra portata e non possiamo fallirlo. C‘è un intero girone di ritorno da giocare dove dobbiamo recuperare alcuni punti lasciati per strada finora. La società ripone grande fiducia in questo gruppo e nel suo staff tecnico. Riusciamo a recuperare le gare anche in condizioni di emergenza ma, poi, ci manca sempre quel quid giusto che ci consente di chiuderle o di tener testa fino alla fine. Salerno è una signora squadra, avversario per questo motivo proibitivo almeno sulla carta. Ma alla fine è sempre il parquet a decidere e noi dovremo scendere in campo molto determinati e concentrati. I ragazzi devono stare tranquilli e giocare in scioltezza. In questo modo tutto diventa più facile. Il basket è uno sport di squadra e di gruppo e non servono salvatori della patria o prime donne. Dobbiamo entrare in questa ottica e ripeto tutto sarà in discesa per noi. Tecnicamente abbiamo degli elementi molto forti per la categoria e diversi giovani che stanno crescendo come Mehmedoviq, Caresta, Conforto e Longobardi ad esempio. Iniziare, poi, l’anno con una vittoria sarebbe ancora più bello”.

GLI AVVERSARI

La Virtus Arechi Salerno è seconda in classifica con 24 punti frutto di 12 vittorie e 2 sconfitte, contro Decò Caserta e Luiss Roma. Squadra di altissimo livello con elementi come Tortù, miglior realizzatore con 222 punti, ma non da meno anche Diomede, Sanna, Paci, Leggio, il puteolano Roberto Maggio, Czumbel, Cucco e Melchiorri. La squadra è allenata da Orlando Menduto e ha una media realizzativa di 87.2 punti a gara. Con il 57% dal pitturato, il 37% dal perimetro e il 75% ai liberi. Sotto i tabelloni raccoglie di media 37.1 palloni a gara, con 15 assist di media e 93.9 di valutazione.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Arechi Salerno: Tortù, Romano, Corvo, Festinese, Vijsic, Villa, Melchiorri, Czumbel, Antonaci, Paci, Cucco, Maggio, Duranti, Leggio, Diomede, Sanna All. Menduto

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Arbitri: Falcetto di Claviere e Barra di Torino

MEDIA La partita Virtus Arechi Salerno-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 8 gennaio alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport (canale 87 del digitale terrestre) nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.

Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
89
61

Virtus Arechi Salerno Vs Virtus Pozzuoli

15-14, 47-32, 63-42, 89-61

NOTE - Rimbalzi: Salerno 43 (Tortù 12) - Pozzuoli 38 (Carrichiello 11). Usciti per 5 falli: Mehmedoviq.


Virtus Arechi Salerno

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Melchiorri M. [#11] 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Czumbel M. [#12] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Romano R. [#14] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Paci P. [#15] 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Maggio R. [#22] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Corvo M. [#24] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Sanna M. [#77] 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Duranti B. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Tortù L. 17 -- -- -- - - - - - - - - -
Villa F. 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  89 -- -- -- - - - - - - - - -




Virtus Pozzuoli

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Conforto N. [#5] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Carrichiello E. [#7] 22 -- -- -- - - - - - - - - -
Longobardi N. [#10] 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Mangiapia G. [#13] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Caresta M. [#14] 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Mehmedoviq F. [#20] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Dimarco M. 15 -- -- -- - - - - - - - - -
Errico S. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Iaccarino F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  61 -- -- -- - - - - - - - - -