Costa D'Orlando Vs Basket Scauri
75
78

Costa D'Orlando Vs Basket Scauri

26-13, 37-29, 59-47, 71-71
dts

Coach Condello: "Terzo quarto di Barcellona ci ha tagliato le gambe, con la Luiss per vincere"

Coach Condello: "Terzo quarto di Barcellona ci ha tagliato le gambe, con la Luiss per vincere"

Sconfitta per 96-70 nel derby contro Barcellona per l’Irritec Costa d’Orlando, che nel recupero della ventisettesima giornata del girone D di Serie B Old West ha lottato alla pari per 25’ contro la vice-capolista del torneo.
Dopo il derby, coach Condello ha analizzato l’incontro senza nascondere di pensare già al match di domenica contro la Luiss Roma: «Abbiamo tenuto bene nel primo tempo contro Barcellona, anche se abbiamo subito tanto – spiega il coach paladino -. Non potevamo pensare di mantenere certe percentuali per tutta la gara. Sono comunque contento di ciò che ho visto nei primi due quarti. Poi, vuoi per le rotazioni corte, vuoi per qualche acciacco, vuoi il non aver smaltito ancora il ko di sabato, nel terzo quarto abbiamo concesso molti contropiedi a Barcellona che ci hanno tagliato le gambe. Adesso pensiamo già alla Luiss Roma, una squadra che ha dimostrato il suo valore, la classifica parla chiaro. Speriamo di recuperare Pozzi, per noi un giocatore davvero importante. In ogni caso giocheremo per vincere e venderemo cara la pelle. Ovviamente c’è ancora tanto rammarico per la sconfitta contro Scauri ma la pallacanestro è fatta anche di episodi che ti premiano e ti penalizzano. Cercheremo di rifarci domenica per continuare a coltivare il sogno play-off».
Per visualizzare in versione integrale l’intervista all’allenatore biancorosso è sufficiente cliccare sul seguente link

Francesco Gugliotta – Ufficio Stampa Costa D’Orlando Basket

di PlayBasket Staff

Harakiri Costa d’Orlando, Scauri passa al supplementare

Harakiri Costa d’Orlando, Scauri passa al supplementare

Harakiri incredibile dell’Irritec Costa d’Orlando, che al ritorno al “PalaValenti” perde in casa per 76-79 dopo un supplementare contro il Basket Scauri dopo aver condotto la partita per quasi tutti i 40’, andando per la prima volta in svantaggio solo nell’overtime. Una sconfitta che pesa molto nella corsa ai play-off, che vede adesso gli scauresi avanti nei confronti dei paladini nello scontro diretto.
L’avvio di gara della Costa è veemente. Il trio Balic-Marinello-Pozzi colpisce ripetutamente gli ospiti, che non hanno mai la forza di reagire. Nonostante qualche palla persa di troppo, i paladini mantengono le distanze dagli scauresi grazie ad una convincente difesa. Al termine dei primi 10’ di gioco il tabellone recita 26-13 per gli orlandini.
L’inizio del secondo quarto è di marca prettamente laziale. Longobardi fa il bello e il cattivo tempo mentre la truppa di casa sembra essere inceppata specie in attacco, dove si collezionano molti errori. Il break ospite di 2-10 viene interrotto da due canestri di Balic e da uno di Di Coste, che ridanno ritmo alla squadra del presidente Giuffrè, che può andare così al riposo avanti di 8 lunghezze sul 37-29 grazie anche ad una tripla da centrocampo pazzesca di capitan Marinello.
La ripresa vede i padroni di casa subito decisi ad ampliare il margine. La Costa tocca anche il +18 (51-33) ma Scauri, nonostante le difficoltà, non dà impressione di voler mollare. Lentamente, la compagine ospite ricuce il gap e riesce ad andare all’ultimo mini-riposo sotto di 12, 59-47.
Nel quarto periodo la squadra di casa si spegne. Scauri macina gioco e canestri mentre Sorrentino e compagni faticano a trovare la via della retina, accontentandosi spesso del tiro da fuori ma senza grandi risultati. Una tripla di Longobardi dall’angolo vale il 65-65. La Costa torna avanti di 4 ma ancora Longobardi realizza la bomba con il fallo di Pozzi e impatta a 69. Balic restituisce il vantaggio ai biancorossi ma ancora Longobardi segna il lay-up del 71 pari. Il tiro di Marinello sulla sirena balla sul ferro ed esce: supplementare al “PalaValenti”.
Nell’overtime un canestro dalla lunga di Serino dà il primo vantaggio del match a Scauri sul 73-74. La freddezza di Giammò ai liberi mette quindi in ghiaccio il successo per gli ospiti, che portano a casa due punti pesantissimi in chiave play-off. Per la Costa d’Orlando una sconfitta amara che deve essere metabolizzata in fretta: martedì c’è il recupero del derby a Barcellona contro la vice-capolista.

Coach Condello: “Complimenti a Scauri ma tanti demeriti nostri”+

Sconfitta inopinata contro il Basket Scauri per l’Irritec Costa d’Orlando, che dopo aver dominato per larghi tratti della partita, cede la posta in palio agli ospiti per 76-79 dopo un tempo supplementare nel match valido per la ventottesima giornata del girone D di Serie B Old Wild West.
Al termine dell’incontro, l’amarezza del coach dei paladini Giuseppe Condello è palpabile: «Intanto complimenti a Scauri – dichiara il tecnico biancorosso –. I giocatori più rappresentativi della squadra ospite hanno risposto presente quando contava. Noi abbiamo fatto veramente troppi errori. Gli episodi ci hanno anche penalizzato ma siamo stati noi a far rientrare Scauri in partita e loro sono stati semplicemente più bravi nei momenti importanti della gara. Avevo chiesto di attaccare e di non tirare sempre da tre punti, viste anche le brutte percentuali da fuori, primo quarto a parte, ma siamo stati presuntuosi. Dopo questa sconfitta c’è molta rabbia, nonostante le mille scusanti e i vari acciacchi. Resta il fatto, senza togliere nulla a Scauri, che noi abbiamo tanti demeriti in questo ko. Adesso subito testa a Barcellona. Andremo lì sereni e tranquilli, cercando di fare il possibile per portare a casa un risultato in uno scontro molto difficile ma che vogliamo giocarci al meglio dal punto di vista tecnico».
Per ascoltare integralmente le interviste all’allenatore paladino e al coach del Basket Scauri Renato Sabatino è sufficiente cliccare qui

Francesco Gugliotta – Ufficio Stampa Costa D’Orlando Basket

di Redazione PlayBasket



Costa D'Orlando

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #1
16 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
18 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
13 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #7
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
5 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
13 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  75 -- -- -- - - - - - - - - -




Basket Scauri

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
7 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #3
19 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
21 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
2 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
23 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  78 -- -- -- - - - - - - - - -