Serie B La Tecnoswitch non passa l'esame Luiss. Serataccia per gli arbitri


La Tecnoswitch non passa l

Troppo complicata la settimana vissuta dai biancoazzurri per poter sperare di lasciare ansie e preoccupazioni fuori dal parquet. Malgrado il tutto sia stato perfettamente gestito dalla società biancoazzurra e secondo il protocollo nazionale della FIP, la Tecnoswitch in campo è apparsa tesa e senza il suo punto di riferimento sotto le plance come De Leone ha concesso troppi rimbalzi agli avversari specie in difesa, regalando doppie, triple opportunità di tiro alla LUISS Roma.
Nel totale 43 rimbalzi a 33 in favore dei romani è il dato che emerge di più e che spiega l’andamento della gara.
Alla fine la vittoria degli universitari è meritata: anche loro privati di Infante e Fiorucci, sono stati più continui nell’arco dei 40’.
Detto questo è doveroso sottolineare la serataccia dei due arbitri di Torino: incapaci sempre di fischiare con oggettiva serenità e capaci di punire sempre i biancoazzurri.
Non abbiamo mai parlato degli arbitri, ma oggi lo facciamo, senza mancare di rispetto alla vittoria dei nostri avversari. A 4’40’‘ dalla fine fallo di Markovic fischiato come normale e punito con il fallo antisportivo perchè ritenuto reiterato. Poi il canestro di Ciribeni sarebbe valido col tiro libero aggiuntivo, ma non per gli arbitri.
E non andiamo oltre…

Uff. Stampa Talos Basket Ruvo

Talos Basket Ruvo-Luiss Roma 68-72

151630304745

1516151417152127