B Femm. La Chemco Puianello batte Rovigo ma non ribalta la differenza canestri


Finisce la stagione della Chemco Puianello che in gara-2 di semifinale per la promozione in serie A2, supera Rovigo ma a causa del passivo dell’andata (62-46 per le nostre avversarie) ferma la sua corsa.
Le gialloblu hanno interpretato bene il piano partita ma la difficoltà a concretizzare (10/33 da due, 3/24 da tre) le buone trame di gioco, ha influito sull’andamento del match. Si va così sul riposo con la contesa in equilibrio ma con il divario ancora da colmare. Nella ripresa, le ragazze di coach Giroldi provano a piazzare il break ma le rodigine stanno sempre a ruota e quando nell’ultimo quarto la Chemco prova a scappare via, manca sempre quel canestro che avrebbe potuto accendere la fuga.
Rimane un po’ di amaro in bocca in casa castellese per aver pagato a caro prezzo alcuni piccoli errori dell’andata che hanno allargato una differenza canestri al contrario ribaltabile se il distacco fosse stato più contenuto al cospetto di una squadra costruita per la promozione e che arrivava a questa serie con una sola sconfitta stagionale, con il secondo ko giunto ieri per mano della band di Giroldi.
Un ringraziamento speciale per il nostro fantastico pubblico che dopo averci sostenuto a Rovigo, ieri ha riempito gli spalti con un tifo caloroso che, ne siamo certi, continuerà ad accompagnarci anche nelle prossime stagioni.

Cesare Corbelli – Ufficio Stampa Puianello Basket Team

Puianello Basket Team-Rhodigium Rovigo 46-43

91417203030

9148613101613