B Femm. La LBS centra la promozione in A2


La LBS centra la promozione in A2

Al termine di una partita perfetta la Delser Basket School Udine centra la promozione in A2 superando in Gara2 di Finale Play-off Milano Basket Stars 46-60.

Al Palazzetto dello Sport di Siziano (PV) la compagine friulana è arrivata con un vantaggio di due punti per giocarsi il tutto per tutto in quest’ultima gara della stagione. Milano, nonostante il fattore campo a propria disposizione, non è mai entrata in partita. Vicenzotti e compagne hanno saputo, fin dalla palla a due, impostare un ritmo di gioco troppo elevato per la squadra di casa. In un crescendo continuo, coadiuvato dal tifo ininterrotto dei supporter friulani, accorsi ad assistere all’ultimo atto delle proprie ragazze, la Libertas è scappata fino a raggiungere la meta finale. Con questa vittoria, infatti, la formazione del presidente Leonardo De Biase si aggiudica la promozione alla categoria superiore.

«Sono contento – commenta coach Medeot al termine dell’incontro – queste ragazze si sono meritate la promozione e a loro vanno tutti i miei complimenti. Questa sera sono scese in campo con la grinta e la determinazione giusta per centrare l’obiettivo; Milano non ha potuto contrastarci perché durante il match le mie giocatrici sono state perfette. Ora, dopo questo lungo percorso, possiamo e dobbiamo solo festeggiare.»

Milano Basket Stars-Libertas Sporting Udine 46-60

51717323345

517121516131315