B Femm. Tutto in 40': domenica a San Martino si gioca l'accesso in A2


Tutto in 40

Quaranta minuti in cui giocarsi tutto. Si chiude di fronte ai tifosi gialloneri la lunga stagione di serie B femminile: domenica alle 18.00, al palazzetto di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari (ingresso gratuito!), le ragazze del Fanola San Martino affrontano il ritorno della finale con il Brixia Brescia, e in palio c‘è addirittura una possibile promozione in A2, un traguardo insperato e sicuramente impronosticabile a inizio stagione.

Dopo i bei risultati del Fila, 5° in Serie A1 e arrivato fino ai quarti playoff Scudetto, e a due settimane di distanza dallo spettacolo delle Final Four di Promozione, che hanno visto le Giovani Lupe targate NovaPlast conquistare un emozionante salto in serie C, è dunque il momento anche per l’ultima delle tre squadre senior giallonere di provare a coronare una stagione di grandi successi.

Contro il Brixia Brescia si parte dal -8 dell’andata, un 52-44 maturato lo scorso weekend in Lombardia al termine di una partita sempre condotta di un’incollatura dalle padrone di casa, ma con le Lupe mai disposte ad arrendersi. Tutto è aperto dunque in questa gara di ritorno, anche se coach Enrico Valentini e le sue ragazze sanno di non potersi permettere alcun errore. Il valore dell’avversaria è indiscutibile, lo confermano i risultati (prima nel competitivo girone lombardo con 22 vittorie in 28 partite) e anche il roster, nel quale spiccano tra le altre le esperte Laura Marcolini e Laura Frusca, entrambe avversarie in passato del Fila, ai tempi della A2.

Il Fanola conta però sul fattore campo e sul calore dei tifosi gialloneri… Ricordiamo che l’ingresso è gratuito, vi aspettiamo, FORZA LUPE!

Lupe San Martino-Brixia Brescia 63-33

122332235226

1223200203117

Passa alla visualizzazione classica
Lupe San Martino: Scappin S. 17, Fassina M. 17, Beraldo F. 10, Boaretto M. 5, Pettenon G. 4, Busnardo M. 3, Dal Mas E. 2, Amabiglia C. 0, Martini V. 0, Brutto A. 0, Crocetta A. 0. All.re: Valentini, Vice All.re: Statua TL: 10/16, T2P: 19, T3P: 5

NOTE - Tiri da 3 punti: Lupe San Martino (Fassina 2, Scappin, Boaretto e Morpurgo), Brixia Brescia (Frusca 3, Sforza). Spettatori 600 circa. Fallo tecnico: Marcolini (35').