B Carr. La squadra barese batte il Barletta e prosegue la sua corsa verso i playoff


La squadra barese batte il Barletta e prosegue la sua corsa verso i playoff

Una HBari2003 al gran completo, in occasione della 4a giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina, ha travolto i padroni di casa con il punteggio di 17 a 84.
Squadra unita, che si è imposta sul parquet avversario, dello SportInsieme Sud Barletta, riuscendo a dominare in ogni quarto di gioco (parziali: 2-20/ 7-44/ 9-72/ 17-84).
Gli atleti baresi sono entrati sul terreno di gioco del Palazzetto comunale Marchisella, in via Dante a Barletta al massimo della concentrazione, spinti da un solo desiderio: vincere per mantenere e consolidare il secondo posto in classifica nel girone D, indispensabile per l’accesso ai “playoff”.
I due coach in questa occasione hanno avuto a loro disposizione tutti gli atleti della rosa e questo ha consentito loro di effettuare un turnover strategico.
La squadra barese è apparsa ben disposta in campo, coesa, organizzata sin dalle prime frazioni di gioco e gli atleti sono riusciti a mettere in mostra il loro talento e la precisione degli schemi di attacco e difensivi predisposti dai due coach.
Vincenti e precisi, ancora una volta, i contropiede dei due pivot, i tiri sotto canestro del capitano Emanuele Fasano e la velocità di N’Goran e Micunco.
Gara senza storia grazie alla straordinaria prestazione di tutto il roster, con N’goran (16 ), Fasano E (14), Mesecorto (12) e Micunco (10) che hanno raggiunto tutti punteggi a due cifre. Gli atleti avversari hanno subito il gioco e gli schemi imposti dalla squadra barese sia in fase di attacco che in difesa. Hanno patito spesso il contropiede e in poche occasioni sono riusciti a penetrare il muro difensivo.
“Incassiamo questi altri due punti e pensiamo al prossimo incontro; adesso, più che mai, non possiamo permetterci nessuna distrazione. I playoff sono sempre più vicini e dobbiamo mantenere alta la concentrazione e la motivazione “ queste le parole del presidente-atleta Gianni Romito a fine partita, che dopo aver ringraziato i suoi atleti, li ha invitati a proseguire questo splendido cammino mantenendo i piei ben saldi per terra.
Forza HBari quindi e continua ad inseguire il tuo sogno che la meta è vicina. Fondamentale sarà lo scontro contro i diretti avversari del Taranto.

Sportinsieme Barletta-HBari 2003 17-84