B Carr. Una HBari irrefrenabile continua la sua serie positiva contro il Cus Catania


Una HBari irrefrenabile continua la sua serie positiva contro il Cus Catania

Una HBari irrefrenabile continua la sua serie positiva e vince lo scontro contro il Cus Catania, con il punteggio di 42 a 57, dimostrando ancora una volta di essere squadra meritevole di accedere ai playoff.
Partita che non ha deluso di certo le aspettative e le speranze iniziali: i cestisti della HBari sono volati a Catania con l’intenzione di vincere il match e sono riusciti a tornare con due punti in più. Confermano di essere dei veri campioni perché scendono sul terreno di gioco con umiltà e senza farsi condizionare dalla classifica: sanno che adesso potrebbero permettersi qualsiasi risultato, ma in loro resta ardente la voglia di vincere.
Partita decisa già nel primo quarto, durante il quale gli atleti baresi riescono ad accumulare ben 15 punti di scarto. La squadra pugliese si dispone meglio in campo, sin dalle prime frazioni di gioco e riesce a ipotecare in anticipo la vittoria e a volare in classifica. I cestisti della HBari appaiono fortemente motivati ad aggiudicarsi il match e lo fanno applicando in modo preciso tutti gli schemi predisposti dai coach Altieri e Cassano. Nel secondo quarto, che si conclude con il punteggio di 21 a 39, aumentano il loro vantaggio, potandosi a +18 dai loro avversari.
Il terzo e il quarto tempo sono quelli del riscatto degli atleti catanesi che, spinti dall’orgoglio, cercano di ridurre lo svantaggio. Il Cus Catania continua ad attaccare e a segnare canestri, ma l’HBari applica al meglio gli schemi difensivi; la vittoria è ormai vicina e occorre difendere il risultato. La partita non ha più storia e il match si conclude con il punteggio di 42 a 57.
Mpv del match, Micunco che ha realizzato 16 punti, seguito a ruota dall’inarrestabile N’Goran (14) e dall’instancabile capitano Fasano Emanuele (13). Per il roster guidato da Altieri e Cassano ancora una volta sono risultati vincenti tutti gli schemi di attacco e di difesa predisposti dai coach.
Il presidente dell’Hbari2003, Romito a fine partita dichiara: “anche in questa occasione siamo scesi sul parquet di gioco al meglio delle nostre possibilità e anche se matematicamente avevamo già conquistato la seconda posizione, abbiamo dato il massimo perché volevamo dimostrare di aver degnamente meritato il nostro posto in classifica. Sono soddisfatto dei miei atleti e li ringrazio per non aver mai mollato e per aver creduto e investito nel sogno dei playoff ”.

Cus Catania-HBari 2003 42-57

92421392947

9241215881310