B Carr. Ultima di campionato con vittoria per il CUS

AUTORE: alebestiale

Termina con una vittoria il campionato del CUS Padova Bioimis Grenzor, che va a consolidare il quinto posto in casa dell’Albatros Trento.
Con la squadra finalmente al completo, il CUS parte alla grande, lasciando pochissimo spazio in attacco ai Trentini e riuscendo a concludere molto sotto canestro, chiudendo il primo quarto con 19 punti di vantaggio.
Alla ripresa del gioco i cussini partono più rilassati, permettendo ai trentini di sviluppare più gioco nel secondo quarto ed accorciare le distanze, aiutati anche da un lieve infortunio di Baldo, costretto ad uscire a metà tempo.
Dopo la pausa lunga gli universitari rientrano con più convinzione, riuscendo a ricostruire l’ampio margine e con un buon attacco si portano a 25 punti di distacco.
L’ultimo quarto, complice anche la stanchezza e con coach Brotto che prova nuovi schemi, risulta povero di emozioni, con pochi canestri da entrambi i lati.
Risultato finale 25-48.

“Questa vittoria ci serviva, sia per consolidare la posizione in classifica che per darci merito del lavoro svolto durante l’anno – commenta l’allenatore – E’ stato un campionato difficile ed abbiamo faticato molto, ma ci servirà per capire su quali punti migliorarci, e come essere più competitivi il prossimo anno. Siamo una squadra che può migliorare molto e lo dimostreremo!”

Albatros Trento-CUS Padova 25-48

Albatros Trento: tabellini non disponibili
CUS Padova: tabellini non disponibili