A2 Femm. Sabato stregato per la Techfind: contro Patti arriva la prima sconfitta interna


La Techfind vuole confermarsi contro Patti

h2.Giornata negativa per le giallonere, che, senza Simioni, cadono in casa sotto i colpi di Galbiati (31 punti).

Prima sconfitta casalinga della stagione per la Techfind San Salvatore, che incappa in una serata no e cede il passo all’Alma Patti (56-91 il finale). Prive della playmaker titolare Simioni, le giallonere non sono riuscite a mantenere il ritmo del quintetto di Buzzanca, che ha fatto leva sulla gran prova individuale di Galbiati (31 punti con 4/5 da tre)

LA GARA – In avvio coach Fioretto si affida a El Habbab, Manzotti, Mura, Cutrupi e Granzotto. Dall’altra parte Patti inizia con le due ex Stoichkova e Manfrè assieme a Galbiati, Cupido e Verona.

Pronti via e arriva subito il parziale delle ospiti guidato dall’esperta Galbiati, che realizza il gioco da tre punti del 3-11. Dopo il timeout la squadra di casa prova a ricucire, portandosi fino al -3 a 3 minuti dal termine della prima frazione (14-17). Due triple consecutive di Galbiati rispediscono rapidamente le selargine sul – 9. Ceccarelli e Granzotto, però, non ci stanno e rianimano la Techfind portandola a solo due possessi di distanza dalle avversarie al 10’.

Nel secondo quarto Patti allunga grazie a una difesa arcigna che impedisce alle selargine di creare dei tiri puliti. Verona e compagne scappano fino al +11 di metà partita, poi nel terzo quarto piazzano il break decisivo guadagnando un margine di 21 punti. Gli ultimi dieci minuti segnano la resa definitiva del San Salvatore, che non riesce a rimettere in discussione le sorti del match e perde ulteriore terreno, chiudendo al 40’ sotto sul 56-91.

“Abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità – ha commentato coach Roberto Fioretto – la partita si è sempre rivelata in salita per noi. Una battuta d’arresto dopo diversi risultati positivi ci può anche stare, ora analizzeremo a fondo i perché di questa prestazione negativa, specie dal punto di vista agonistico. Continuo a essere fiducioso, perché so che la mia squadra può fare molto meglio di così”.

Ufficio Stampa San Salvatore Selargius

S.Salvatore Selargius-Alma Basket 2012 Patti 56-91

242837484869

242813201121822