A2 Femm. Il San Salvatore cade sotto i colpi di Perini


Il San Salvatore cade sotto i colpi di Perini

Passo falso interno per le giallonere contro Civitanova Marche, che sorpassa all’ottavo posto in classifica.

Pesante sconfitta in chiave playoff per il San Salvatore Selargius, che cade in casa contro Civitanova Marche e cede alle biancoblù l’ottava posizione in classifica. L’ultima utile per centrare l’accesso alla postseason. Alle giallonere è stato fatale un ultimo quarto giocato sotto tono (parziale di 13-22 per le ospiti) anche a causa di una rotazione ridotta all’osso dalle assenze. MVP della gara Perini, autrice di 25 punti. Dall’altra parte non è bastata l’ennesima doppia-doppia di Brunetti (10 punti e ben 21 rimbalzi).

LA GARA – L’inizio offensivo del San Salvatore è buono, e Brunetti, in tap-in, realizza il canestro del +3 (9-6). Civitanova impatta con la bomba dell’ex De Pasquale, ma Arioli risponde a strettissimo giro di posta. La fase punto a punto, però, dura poco, perché la formazione di Scalabroni accelera in maniera decisa nel finale di periodo toccando anche il +6 con De Pasquale prima di andare al primo riposo in vantaggio sul 19-24.

Perini e compagne cercano di mantenere l’inerzia anche in avvio di secondo quarto, ma pian piano il San Salvatore prende le misure all’avversario. Le ragazze di Staico accorciano con i canestri di Pinna, Stoichkova e Lussu, poi sorpassano grazie alla tripla di Cicic (29-28). La fiammata selargina si rivela, però, un fuoco di paglia, perché poco prima della pausa lunga Civitanova piazza un break di 7-0 firmato Perini e Ortolani che la riporta in vantaggio (32-37).

Al rientro in campo il San Salvatore mette in piedi un contro break di 5-0 e conquista la parità. De Pasquale, in ritmo al tiro da tre punti, rilancia le quotazioni della sua squadra (42-48), ma le padrone di casa restano sul pezzo e Arioli, sulla sirena del terzo quarto, sigla il nuovo vantaggio selargino sul 53-51.

L’ultima frazione di gioco sorride a Perini, che con 8 punti consecutivi lancia la fuga marchigiana sul 57-66. Il San Salvatore esaurisce la benzina e perde ulteriore terreno (ancora Perini letale per il +12, 61-73), mentre le biancoblù nel finale continuano a spingere nell’intento – poi pienamente raggiunto – di ribaltare la differenza canestri dell’andata. Alla sirena conclusiva il tabellone premia Civitanova Marche, che espugna il PalaVienna per 66-73.

Ufficio Stampa San Salvatore Selargius

S.Salvatore Selargius-Fe.Ba. Civitanova 66-73

192432375351

1924131321141322