A2 Femm. Il San Salvatore scivola a Ponte Buggianese


l San Salvatore scivola a Ponte Buggianese

Nonostante le buone prestazioni personali di Gagliano e Cicic, le giallonere subiscono l’intraprendenza delle padrone di casa e vedono interrompersi la lunga serie positiva.

Si ferma dopo quattro vittorie consecutive la corsa del San Salvatore Selargius, che in casa della Nico Basket incassa la prima sconfitta del 2019 (88-63 il risultato finale). Dopo un primo quarto contrassegnato dall’equilibrio, le toscane hanno pian piano preso il controllo del match, ipotecandolo al 30’ e poi chiudendolo in maniera definitiva in un ultimo quarto di grande difficoltà offensiva per le selargine, capaci di mettere a referto appena 10 punti.

LA GARA – L’avvio di gara sorride al San Salvatore, che con l’appoggio vincente di Cicic si porta sul +6 (4-10). La Nico Basket, però, risponde subito firmando un parziale di 10-2 guidato da Bona e Innocenti che la porta in vantaggio sul 16-12. Le giallonere accorciano immediatamente con la bomba di Gagliano, poi si gioca punto a punto fino alla nuova tripla della lunga algherese che manda le squadre al primo mini-intervallo in parità a quota 23.

Nel secondo periodo la sfida si mantiene equilibrata, anche se in più momenti le padrone di casa provano ad alzare il ritmo: prima con Giglio Tos, a referto con la tripla del +5 (36-31), poi con Nerini che mette due possessi pieni di vantaggio tra le due formazioni. Brunetti e compagne cercano di ricucire, ma i punti di Tomasovic permettono alla Nico Basket di andare alla pausa lunga con in tasca il massimo vantaggio (46-38).

Al ritorno in campo è ancora la formazione di casa a mostrare maggiore intensità. Bona manda a segno il canestro del +13, mentre il San Salvatore – nonostante la buona serata di Gagliano e Cicic – patisce la rotazione cortissima a causa degli infortuni e pian piano si stacca nel punteggio (65-53 al 30’). Un brutto approccio al quarto conclusivo è fatale alle giallonere, che subiscono un nuovo break di 12-2 e si allontanano definitivamente dalle rivali, vittoriose con il punteggio di 88-63.

Ufficio Stampa San Salvatore Selargius

Nico Ponte Buggianese-S.Salvatore Selargius 88-63

232346386553

2323231519152310