A2 Femm. Il Gruppo Stanchi Athena Roma KO nella sfida contro Umbertide


Il Gruppo Stanchi Athena Roma KO nella sfida contro Umbertide

Sconfitta interna per il Gruppo Stanchi Athena con Umbertide che esce con i due punti dal Pala Donati

Una partita dai due volti quella . Per i primi due periodi di gioco infatti si assiste ad una partita punto a punto, con Raveggi da una parte e Cvitckovic dall’altra, top scorer di giornata con 19 punti a referto, a guidare i due attacchi. Il Gruppo Stanchi Athena tenta un mini allungo portandosi sul 15-8 con tre triple consecutive di Bernardini, Russo e Raveggi, ma le ospiti rispondono prontamente ed arrivano alla sirena del secondo periodo in vantaggio per 36-29.
Dal ritorno dagli spogliatoi in poi la partita cambia volto. Il Gruppo Stanchi Athena fatica a trovare la via del canestro ed Umbertide si fa trovare pronta. Dopo un terzo quarto a basso punteggio, chiuso 7-4 per Umbertide, è nella quarta frazione che le umbre dilagano con i punti di Prosperi e Cvitvkovic, fino al 63-41 finale.

“Per metà partita siamo riusciti a giocare alla pari contro una squadra di alto livello come Umbertide – commenta al termine della gara il coach del Gruppo Stanchi Athena Corrado Innocenti- Nella seconda parte sono calate le percentuali in attacco e le nostre avversarie ne hanno approfittato. In partite come queste dobbiamo migliorare le nostre percentuali al tiro, in difesa abbiamo anche retto bene, a parte qualche errore, il problema è che in partite come queste dobbiamo essere più incisivi per rimanere sempre in partita. Non dimentichiamo che Umbertide è comunque una squadra di alto livello – continua l’allenatore – una formazione che con merito si sta giocando il piazzamento in chiave play-off. Quando si affrontano queste gare – termina Innocenzi – bisogna essere al 100% su tutte le fasi di gioco.”

Prossimo appuntamento per le ragazze del Gruppo Stanchi Athena la trasferta in casa della Carispezia Cestistica Spezina, seconda forza del torneo di serie A2, a due lunghezze dalla capolista Campobasso.

Eduardo Lubrano – Ufficio Stampa Athena Gruppo Stanchi Roma

Athena Roma-Pallacanestro Umbertide 41-63

161729363343

1617131947820