A2 Femm. La Podolife cala il Poker ed espugna Bolzano


La Podolife cala il Poker ed espugna Bolzano

Quarta vittoria consecutiva per le orange che iniziano con un successo il girone di ritorno

Inizia con una vittoria, la quarta consecutiva, il girone di ritorno della Podolife che espugna il campo della Pallacanestro Bolzano 54-60. Vittoria pesante per le trevigiane che restano nelle zone nobili della classifica, confermando i progressi evidenziati nelle ultime settimane, nonostante l’assenza di Claudia Amabiglia.

La gara ha visto un primo tempo all’insegna dell’equilibrio con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. All’intervallo è però Treviso ad avere il naso avanti, con Volpato abile a trovare il canestro del sorpasso prima della sirena. Il meglio la squadra di Iurlaro lo riserva però nel terzo quarto: è quello decisivo per il blitz delle orange. È Ramò a suonare la carica e a griffare il break che con il canestro di Vespignani manda la Podolife sul 30-40.

I tentativi di rimonta di Bolzano con Nasraoui e una Giordano in forma, però devono fare i conti con la voglia di vittoria di Treviso: ci pensa infatti una tripla di Zagni a dare il nuovo allungo alle trevigiane che a 5 minuti dalla fine toccano il 42-53 che fa scorrere con anticipo i titoli di coda sulla quarta vittoria consecutiva della Podolife.

Ufficio Comunicazione NPT

Pallacanestro Bolzano-Nuova Pallacanestro Treviso 54-60

161326273644

1613101410171816