A2 Femminile
13A giornata di andata - Girone Nord

Women Apu LSBS Udine-Alpo Villafranca 61-56

PALAZZETTO 'M. BENEDETTI¿ - Via Marangoni 46 UDINE (UD)

16 febbraio 2022 19:30

61
56

181826294441

181881118121715

[PREPARTITA] La MEP Pellegrini Alpo recupera il match con Udine

Rinviato il match fra Apu e Alpo

AUTORE: Redazione PlayBasket

La MEP Pellegrini Alpo recupera stasera il match con Udine non disputato lo scorso 15 gennaio valevole per la 13esima ed ultima giornata di andata. Palla a due alle 19.30 al Palazzetto “M. Benedetti” di Udine con diretta sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 (commento di Giovanni Miceli).

Match molto importante per le biancoblù che, con una vittoria, si avvicinerebbero alla qualificazione alle final eight di Coppa Italia: non sarà però sufficiente vincere stasera perché l’Alpo Basket per accedere alla Coppa dovrà poi sperare che Udine perda a Bolzano mercoledì prossimo.

Fari puntati quindi sull’incontro odierno nel quale le veronesi troveranno, come ex di turno, Martina Mosetti: «La partita di questa sera sarà sicuramente difficile – spiega il capitano della MEP Pellegrini, Elisa Mancinelli – La Delser W.APU Crich è una squadra completa e avrà voglia di portare a casa il risultato per essere sicura di poter partecipare alla coppa Italia che si terrà proprio ad Udine. Noi per vincere dovremo difendere forte ed essere concentrate, cercando di limitare il più possibile le loro giocatrici per tutti i 40 minuti. Veniamo da tre gare in una settimana ma abbiamo un’occasione importante per sperare ancora di andare in Coppa e quindi in queste partite la fatica passa in secondo piano».

Due parole sulla vittoria a Torino di domenica scorsa: «Stiamo in un buon periodo perché finalmente riusciamo ad allenarci 5 vs 5 ed a provare le nostre cose. La partita di domenica, indipendentemente dal risultato, è stata combattuta anche perché Torino con i nuovi innesti gioca una pallacanestro diversa».

Dopo l’infortunio di fine novembre, ti sei ripresa completamente? «Mi sento bene, fortunatamente non devo più fasciarmi le dita dato che non era così facile tenere bene la palla in mano, soprattutto perché era la mano destra. La cosa positiva, nella sfortuna, è che essendomi fatta male al dito ho potuto continuare a correre e lavorare individualmente solo con la mano sinistra grazie al nostro allenatore dei fondamentali Pippo Tosi che è stato molto disponibile ad aiutarmi».

Andrea Etrari – Ufficio Stampa Alpo Basket '99

La MEP Pellegrini sfiora il colpaccio ad Udine al termine di un match combattuto

Rinviato il match fra Apu e Alpo

AUTORE: Playbasket Redazione

La MEP Pellegrini sfiora il colpaccio ad Udine al termine di un match combattuto che ha visto le biancoblù chiudere il primo tempo in vantaggio (26-29), dopo essere state anche a +7. Alla fine l’ha spuntata la Delser W.APU Crich (61-56) che si qualifica così alle final eight di Coppa Italia che si disputeranno proprio a Udine dal 4 al 6 marzo prossimi.

Primo quarto equilibrato con Udine che sale sull’8-3 dopo la tripla di Missanelli, l’Alpo risponde con uno 0-6 (4 punti consecutivi di Marangoni) che vale il sorpasso (8-9): la contesa prosegue con vantaggi da una parte e dall’altra sino al libero Blasigh con il quale si va al primo riposo in assoluta parità (18-18). Nel secondo periodo sale di tono la difesa veronese che concederà ad Udine soltanto 8 punti in questo quarto: Mancinelli e Diene mettono i cesti del 18-23, Soglia firma il già citato +7 ospite (20-27), l’ex Mosetti chiude un 6-0 interno per il 26-27 e l’ultimo paniere prima dell’intervallo lungo è di Vitari (26-29).

La terza frazione inizia con un 8-0 udinese e il sorpasso è servito (34-29): la MEP Pellegrini si blocca in attacco e riesce a segnare 6 punti in altrettanti minuti, cosicché la formazione di coach Riga sale sul +7 (42-35). L’Alpo non molla e riesce a risalire sino al -3 di fine tempo grazie ai liberi di Packovski e Marangoni (44-41). Vitari e Marangoni aprono l’ultimo quarto con un canestro a testa ed è nuovo sorpasso (44-45), ma Udine non ci sta e risponde con un 9-0 ispirato da Turel e Missanelli (53-45). La tripla di Packovski e il canestro da due di Soglia riducono lo scarto (53-50), poi arriva un fallo tecnico per coach Soave e Blasigh fa 3/3 dalla lunetta a tre minuti dalla fine (56-50). Si entra negli ultimi due minuti di gioco con Udine che trova il massimo vantaggio della serata (61-52) ma poi non segnerà più: la stanchezza si fa sentire su entrambi e fronti e l’Alpo non riesce purtroppo a completare la rimonta che si ferma sul canestro di Packovski del 61-56 conclusivo.

Andrea Etrari – Ufficio Stampa Alpo Basket '99

[PREPARTITA] Rinviato il match fra Apu e Alpo

Rinviato il match fra Apu e Alpo

AUTORE: Playbasket Redazione

La società Alpo Basket ‘99 comunica che la partita in programma domani, sabato 15 gennaio a Udine, è stata rinviata a data da stabilirsi. Permangono ancora in casa veronese alcune situazioni legate alla positività al Covid-19, pertanto grazie alla disponibilità della Libertas Basket School si è deciso di riprogrammare il match Udine-Alpo, valido per l’ultima giornata del girone d’andata.

Andrea Etrari – Ufficio Stampa Alpo Basket ’99

# Women Apu LSBS Udine Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
  Blasigh Vittoria
playU18
10 - - - - - - - - - - - - - - -
  Braida Valentina
ala forte'03
0 - - - - - - - - - - - - - - -
  Da Pozzo Eva
ala grande'95
9 - - - - - - - - - - - - - - -
  Lizzi Eva
ala forte'03
0 - - - - - - - - - - - - - - -
  Missanelli Lucia
play'98
16 - - - - - - - - - - - - - - -
  Molnar Lorena
centro'98
11 - - - - - - - - - - - - - - -
  Mosetti Martina
play'95
6 - - - - - - - - - - - - - - -
  Pontoni Elisa
centro'98
4 - - - - - - - - - - - - - - -
  Tobou Mouafo Sophie Alessandra
guardiaU18
- - - - - - - - - - - - - - -
  Turel Anna
play'02
5 - - - - - - - - - - - - - - -
  Ugiagbe Sophia
ala piccola'03
- - - - - - - - - - - - - - -
 Totale61 - - - - - - - - - - - - - - -
# Alpo Villafranca Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
3 Marangoni Sofia
play'95
16 - - - - - - - - - - - - - - -
5 Packovski Lana
play'94
12 - - - - - - - - - - - - - - -
7 Rosignoli Martina
guardia'01
0 - - - - - - - - - - - - - - -
8 Pachera Giulia
ala piccola'02
- - - - - - - - - - - - - - -
12 Soglia Serena
centro'00
6 - - - - - - - - - - - - - - -
13 Diene Nene
ala forte'92
11 - - - - - - - - - - - - - - -
17 Vitari Annalisa
centro'96
6 - - - - - - - - - - - - - - -
18 Mancinelli Elisa
guardia'95
5 - - - - - - - - - - - - - - -
19 Venturini Anna
U16
- - - - - - - - - - - - - - -
22 Franco Alessandra
guardiaU18
- - - - - - - - - - - - - - -
28 Franchini Anita
ala forteU16
- - - - - - - - - - - - - - -
  Furlani Elisa
ala piccola
- - - - - - - - - - - - - - -
 Totale56 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube