A1 Femm. Schio perfetto supera Ragusa. Martedì serie in Sicilia


Schio perfetto supera Ragusa. Martedì serie in Sicilia

Una prima parte di gara praticamente perfetta con le turbine aperte in attacco e il garage difensivo chiuso, il Famila Wuber Schio supera la Passalacqua 65-47 e si aggiudica gara 2 delle finali scudetto, portandosi sul 2-0 e potendo contare sul primo match ball in programma al PalaMinardi di Ragusa Martedì 7 Maggio.

E’ proprio nei primi due quarti con le orange costruiscono una vittoria senza se e senza ma: Gruda, Quigley e Lavender mettono canestri a ripetizione mentre in difesa è l’intero collettivo a dare una solidità granitica impedendo tiri aperti e chiudendo linee di passaggio. Il 23-4 del primo quarto è emblematico del ritmo e della concretezza che le scledensi sono riuscite a imporre in un match che da qui in poi è stato praticamente sempre in discesa.

Le siciliane provano tra terzo e quarto parziale un tentativo di riapertura soprattutto con la solita Romeo e Cinilli ma è una serata orange e Masciadri e compagne respingono l’assalto e sigillano gara 2 in un PalaRomare al limite del sold out.

Uff. Stampa Pallacanestro Femm. Schio

FB Schio-Virtus Eirene Ragusa 65-47

23438175132

234151313151415