A1 Femm. Sabato a Costa Masnaga un'altra sfida importante per le Lupe del Fila


Sabato a Costa Masnaga un

Tutte le partite sono importanti, ma quando si affrontano due squadre che in classifica si trovano in posizioni ravvicinate, i punti in palio valgono ancora di più. È il caso del match che le ragazze del Fila San Martino disputeranno sul parquet della Limonta Costa Masnaga, valido per il 17° turno di Techfind Serie A1 e in programma sabato alle 18.00. Costrette ancora a fare i conti con l’infermeria, le ragazze di coach Abignente proveranno comunque a rifarsi dopo lo stop interno nella combattuta sfida con Sesto San Giovanni.

L’AVVERSARIA. Ottava in classifica, appena due lunghezze dietro alle Lupe, la formazione di coach Seletti ha disputato un’ottima prima parte di stagione, anche se nell’ultimo mese (complice anche il calendario che l’ha vista affrontare Schio, Bologna e Venezia, oltre a Lucca) è rimasta a secco di vittorie. Nel roster spicca il talento di Matilde Villa, play che a 16 anni compiuti da poco è già la top scorer delle sue con oltre 16 punti di media, davanti alla rocciosa pivot Jaisa Nunn. Prima di Natale la società ha dovuto rinunciare all’americana Kovatch, ma proprio questa settimana è arrivato un rinforzo importante con il tesseramento di Laura Spreafico, che nella prima parte di stagione a Lucca viaggiava a 15 punti di media.

L’ANDATA. Decisamente combattuto l’incontro giocato a San Martino di Lupari lo scorso ottobre. Ad aggiudicarselo è stato il Fila per 77-70, grazie a un ottimo secondo tempo dopo una prima parte di gara favorevole alle lombarde, guidate proprio da Matilde Villa.

DIRETTA WEB. Tutti i tifosi potranno seguire la partita in streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile: l’appuntamento come detto è per sabato alle 18.00.

Ufficio Stampa Lupebasket

Basket Costa Masnaga-San Martino di Lupari 79-84

202429465463

202492225172521

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Nessuna uscita per 5 falli. Espulsi i coach Seletti (16') e Abignente (40') per doppio fallo tecnico. Fallo tecnico: Ciavarella (29'). Fallo antisportivo: Sulciute (31'). Rimbalzi: Costa Masnaga 35 (Nunn 14), San Martino 42 (Sulciute 14). Assist: Costa Masnaga 20 (M. Villa 7), San Martino 24 (Pasa 8).