76
51

GEAS Sesto San Giovanni Vs San Martino di Lupari

29-10, 38-22, 60-39, 76-51

GEAS Sesto San Giovanni

76

San Martino di Lupari

51

14/16
88%
22/40
55%
6/19
32%
14/17
82%
14/28
50%
3/22
14%
Booking.com
11 Oct, PALACARZANIGA - Via Giorgio Enrico Falck 110 SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Il Geas scappa subito, per il Fila trasferta da dimenticare a Sesto San Giovanni

Terza giornata di A1, per il Fila un

AUTORE: Redazione PlayBasket

La prima trasferta del campionato è da dimenticare per il Fila, che sul campo di Sesto San Giovanni cede nettamente all’Allianz Geas. Gara scoppiettante fin dai primissimi minuti per le padrone di casa, partite con percentuali stellari che hanno permesso loro di trovare subito il break. San Martino ha provato a lottare per rimanere in linea di galleggiamento, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca contro un’avversaria che ha dimostrato di essere in questo momento a un livello superiore.

QUARTO. C‘è subito Jolene Anderson, al debutto stagionale, in quintetto per la formazione giallonera. A partire alla grande sono però le padrone di casa, a segno con tre piazzati di Verona e Oroszova sui primi tre possessi, inframmezzati solo dalla tripla di Sulciute. È un avvio che non ha alcun margine di manovra per le Lupe, perché Sesto San Giovanni continua a non sbagliare nulla: 8 canestri su 8 tentativi nei primi 4’, per il 19-5. Nel frattempo arrivano i primi punti in maglia Fila di Anderson, ma l’ondata lombarda è travolgente e non bastano due timeout in pochi minuti a fermarla. Con Graves il vantaggio arriverà già a 21 lunghezze (29-8) prima della pausa.

QUARTO. Passata la sfuriata avversaria, il Fila prova finalmente a mettersi in partita nel secondo periodo, quando le percentuali del Geas tornano normali. Col buon impatto dalla panchina di Toffolo, le Lupe rosicchiano parte del gap, anche se i punti a tabellone continuano ad essere pochi. Con Anderson e Sulciute si arriva a 22 prima di metà gara, ma la partita è saldamente in mano alle padrone di casa, avanti di 16 all’intervallo.

QUARTO. San Martino apre la terza frazione con l’obiettivo di non arrendersi, anche se nel tentativo di alzare l’intensità difensiva aumentano anche i falli. Sulciute, migliore delle sue con 13 punti e 8 rimbalzi, fa toccare il -14. Dall’altra parte però le due ex Gwathmey e Oroszova sono in palla, e permettono all’Allianz di mantenere sempre un margine di sicurezza.

QUARTO. Sesto San Giovanni è squadra solida e gioca l’ultimo quarto in maniera autoritaria, allungando nel finale. Il Fila invece conferma di non attraversare un buon momento offensivo (il 13% da tre pesa non poco), e deve arrendersi. Si tornerà dunque in palestra con l’obiettivo di crescere e migliorare, e inserire sempre più Anderson nei meccanismi di una squadra che solo da pochi giorni ha iniziato finalmente – per la prima volta in stagione – ad allenarsi al completo.

Foto: Marco Brioschi
Ufficio Stampa Lupebasket

[PREPARTITA] Terza giornata di A1, per il Fila un'impegnativa trasferta a Sesto San Giovanni

Terza giornata di A1, per il Fila un

AUTORE: Redazione PlayBasket

Dopo le fatiche del turno infrasettimanale, che ha visto il Fila conquistare la prima vittoria in campionato contro Sassari (57-50), la Techfind Serie A1 torna di nuovo in campo nel weekend, per la terza giornata di campionato. Per San Martino di Lupari è in programma una delle trasferte più ostiche della stagione, sul campo dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni. Tra le Lupe potrebbe esserci anche il debutto di Jolene Anderson: tutte le pratiche burocratiche sono state completate, e seppure abbia pochi allenamenti nelle gambe insieme alle neo compagne, l’americana è a disposizione di coach Abignente.

L’AVVERSARIA. Indicata da tutti come una delle più serie accreditate per un posto d’alta classifica, l’Allianz Geas ha confermato le impressioni nelle prime due partite. Non solo con la convincente affermazione di mercoledì sul campo di Lucca (84-62), ma anche nello stop dell’esordio con la corazzata Venezia (79-69), arrivato dopo una partita combattuta. All’ottimo organico già a disposizione di coach Cinzia Zanotti lo scorso anno, comprendente giocatrici dal comprovato valore come Verona, Arturi, Panzera, Crudo, Ercoli e anche l’ex giallonera Oroszova, si sono aggiunti acquisti di spessore: dalla pivot (ex Lucca) Bashaara Graves, 18.5 punti di media nelle prime due, alla promettente azzurra Caterina Gilli, fino al fiore all’occhiello Jazmon Gwathmey. La giocatrice portoricana, ammirata per due sole gare a San Martino di Lupari lo scorso anno prima del lockdown, sarà senza dubbio una delle osservate speciali del match.

I PRECEDENTI. Il bilancio dei confronti in Serie A1 è di 5-1 per San Martino di Lupari. Anche lo scorso anno la sfida sul parquet lombardo era in programma alla terza giornata: in quell’occasione il Fila è riuscito ad aggiudicarsela con un sudato 73-65, facendo poi il bis al ritorno (69-62), in una gara ricordata anche per l’esordio in giallonero di Gwathmey, oggi sulla sponda opposta. Le due squadre si sono affrontate anche in un doppio equilibratissimo scrimmage lo scorso mese: 1-1 il bilancio in quell’occasione, con fattore campo rispettato sia in Lombardia (63-60) che in Veneto (58-57).

PORTE CHIUSE. Come comunicato dalla società ospitante, la partita si disputerà in regime di porte chiuse. I tifosi potranno seguirla in diretta su www.lbftv.it, il servizio streaming in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket

# GEAS Sesto San Giovanni Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
0
giocatore #0
ala forte'02
5 - - - - - - - - - - - - - - -
1
giocatore #1
guardia'93
19 - - - - - - - - - - - - - - -
5
giocatore #2
play'87
10 - - - - - - - - - - - - - - -
7
giocatore #3
ala forteU18
0 - - - - - - - - - - - - - - -
8
giocatore #4
play'99
8 - - - - - - - - - - - - - - -
9
giocatore #5
ala forte'95
4 - - - - - - - - - - - - - - -
10
giocatore #6
ala forte'93
16 - - - - - - - - - - - - - - -
11
giocatore #7
playU18
0 - - - - - - - - - - - - - - -
12
giocatore #8
centro'94
12 - - - - - - - - - - - - - - -
18
giocatore #9
guardia'02
0 - - - - - - - - - - - - - - -
20
giocatore #10
centro'95
2 - - - - - - - - - - - - - - -
 Totale76 - - - - - - - - - - - - - - -
# San Martino di Lupari Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
2
giocatore #0
guardia'86
8 - - - - - - - - - - - - - - -
3
giocatore #1
guardia'02
- - - - - - - - - - - - - - -
4
giocatore #2
play'95
2 - - - - - - - - - - - - - - -
5
giocatore #3
ala forte'85
5 - - - - - - - - - - - - - - -
6
giocatore #4
play'88
3 - - - - - - - - - - - - - - -
7
giocatore #5
guardia'00
0 - - - - - - - - - - - - - - -
8
giocatore #6
ala forte'00
6 - - - - - - - - - - - - - - -
9
giocatore #7
guardia'97
6 - - - - - - - - - - - - - - -
14
giocatore #8
ala forte'85
13 - - - - - - - - - - - - - - -
15
giocatore #9
guardia'94
0 - - - - - - - - - - - - - - -
44
giocatore #10
centro'94
8 - - - - - - - - - - - - - - -
 Totale51 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube