A1 Il Fila sbanca Battipaglia e sale al terzo posto!

Il Fila sbanca Battipaglia e sale al terzo posto!

Infortunio a Dotto nel finale, condizioni da valutare.

Il Fila esce alla distanza e conquista la vittoria sul parquet di Battipaglia. Per le Lupe è la terza affermazione consecutiva in campionato, e vale l’aggancio alla Dike Napoli al terzo posto in classifica. Nella gioia per questo bel risultato, c‘è purtroppo da segnalare l’infortunio al ginocchio occorso a Caterina Dotto nel finale. Assolutamente prematuro fare previsioni sull’entità: nelle prossime ore la giocatrice sarà sottoposta a tutti gli esami del caso, con la speranza che la si possa rivedere al più presto in campo al cento percento.

QUARTO. Il primo vantaggio dell’incontro è per le padrone di casa, subito a bersaglio con la tripla di Handy, che poco dopo si ripete per il 6-2. San Martino, che ha ancora Tognalini a riposo dopo l’infortunio alla caviglia, entra in partita col gioco da tre punti di Keys, e poi Marshall in contropiede va a impattare a quota 9 (5’). A trovare per la prima volta il sorpasso è Webb poco dopo, all’interno di un parziale che con la tripla di Dotto diventa di 8-0 (9-14). Dall’altra parte però si sblocca Brown, autrice di 6 punti consecutivi. È un controbreak che riporta in vantaggio le padrone di casa, avanti 20-18 alla prima pausa.

QUARTO. Anche nel secondo periodo a partire meglio è Battipaglia, con un 7-0 che le vale il massimo vantaggio sul 27-18. Le Lupe sono in rottura prolungata e rimangono all’asciutto per 4’. Almeno fino alla tripla di Webb, che improvvisamente rianima l’attacco: il furto di Dotto e il canestro pesante di Keys producono un 8-0 nello spazio di un minuto, e poi Marshall ruba palla per andare a segnare il nuovo sorpasso (27-28 al 16’). La difesa delle giallonere è decisamente salita di colpi, e anche in attacco le tiratrici si sono sbloccate: è Fietta a realizzare il 31-35 quasi in prossimità dell’intervallo, al quale San Martino si presenta avanti di tre lunghezze.

QUARTO. A inaugurare il secondo tempo è il canestro di Marshall, che costa anche il quarto fallo a Simon. Proprio Marshall firma i primi 6 punti delle sue nel terzo quarto, propiziando il +8 (34-42 al 24’). La Treofan invece va a segno dal campo per la prima volta quando sono passati 5’, ma l’americana del Fila è “on fire” (11 nel terzo quarto) e firma il 39-51. Per le giallonere c‘è ancora da faticare, perché Simon restituisce il -6, prima della tripla importante di Tonello. A chiudere la frazione, ancora da tre, è Brown, che sulla sirena fissa il 50-57.

QUARTO. Sempre Brown (partita da 25 punti per lei) fa -5 in apertura di quarta frazione, ma dall’altra parte Dotto trova una gran palla per Keys. Brown e Marshall si rispondono colpo su colpo, e poi l’ottimo canestro di Melnika (protagonista anche in difesa con 3 stoppate) riporta il vantaggio sopra la doppia cifra, sul 55-66 (34’). È un margine di sicurezza sufficiente per San Martino, la cui gioia è però frenata dall’infortunio che a 4’ dalla fine costringe Dotto a uscire. Come detto, nelle prossime ore la giocatrice sarà sottoposta a tutti gli esami e se ne saprà di più, nell’attesa le facciamo un grande in bocca al lupo.

Ufficio Stampa Lupebasket

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
60
76

Minibasket Battipaglia Vs San Martino di Lupari

20-18, 33-36, 50-57

Minibasket Battipaglia

60

San Martino di Lupari

76

13/16
81%
10/35
29%
9/24
38%
26/36
72%
20/60
33%
8/21
38%
Booking.com
28 Oct, PAL.TO D. SPORT ''B. ZAULI'' - Via Don Minzoni BATTIPAGLIA (SA)

Minibasket Battipaglia

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
8 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
0 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
25 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
10 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #10
11 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #11
3 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  60 -- -- -- - - - - - - - - -




San Martino di Lupari

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
giocatore #0
12 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #1
4 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #2
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #4
13 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #5
6 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #6
23 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #8
3 -- -- -- - - - - - - - - -
giocatore #9
12 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  76 -- -- -- - - - - - - - - -