A1 Femm. Il Fila chiude il 2018 con una sconfitta a Vigarano, ora la sosta per recuperare le infortunate


Il Fila chiude il 2018 con una sconfitta a Vigarano, ora la sosta per recuperare le infortunate

Chiusura di 2018 amara per il Fila, che nell’anticipo dell’11° turno di A1 cade sul campo di Vigarano. Dopo essere state avanti per tre quarti di gioco, le giallonere si sono viste superare nell’ultimo, come accaduto già in altre occasioni quest’anno lontano da casa. A condizionare la prova delle Lupe sono stati ancora una volta i problemi fisici, con Melnika out e Fietta costretta al forfait dopo appena 4’, per un nuovo infortunio alla caviglia.

QUARTO. Le Lupe partono subito forte, con la tripla di Tonello e il gioco da tre punti di Keys, intervallati da una bella stoppata della stessa Keys. Sul 2-8 si sblocca però anche Vigarano, abile a rientrare sotto la guida di capitan Bocchetti, autrice della tripla dell’8-10 (6’). Ancora una tegola è in agguato per le giallonere, perché all’8’ si fa male Fietta, rientrata appena cinque giorni fa dalla distorsione alla caviglia. Il Fila chiude comunque avanti il primo quarto 11-16, trascinato da una Keys autrice di 9 punti nei primi 10’.

QUARTO. Il secondo periodo si apre con un 7-0 delle padrone di casa, che tornano subito in parità e poi vanno anche al sorpasso con l’ex Fabbri. A scuotere le Lupe è il gioco da tre punti di un’altra ex di serata, Marshall, ma alcune ingenue palle perse consentono a Vigarano di salire sul 25-19 con la nuova tripla di Bocchetti. Ci vuole un timeout di coach Abignente, dal quale le Lupe escono con un 6-0 griffato Marshall, che riequilibra il punteggio. È la tripla di Keys a riportare avanti le giallonere al 18’ (27-28), e poi il buzzer beater della stessa Marshall permette di presentarsi all’intervallo lungo sul 28-30.

QUARTO. Dopo ben 29 punti consecutivi della coppia Keys-Marshall, Sandri inaugura le proprie marcature firmando il 30-34. Le giallonere rimangono a lungo avanti, sfruttando anche due bei canestri di Beraldo, ma non riescono mai a scappare via. Di fatto alle ragazze di coach Abignente manca anche l’apporto offensivo di Webb, incappata in una serata no al tiro (0/11) e condizionata dai falli. Al 30’ sono comunque ancora le ospiti a condurre per 41-43, grazie alla bomba di Tonello sulla sirena.

QUARTO. San Martino però accusa la fatica, e nell’ultimo quarto perde lucidità. Ne approfitta Fitzgerald, a segno con due canestri consecutivi, e poi è ancora Fabbri a firmare il 53-47 a 4’ dalla fine. È il momento decisivo: le Lupe hanno finito l’ossigeno e non vedono più il canestro, mentre dall’altra parte Fitzgerald (9 punti nel quarto periodo) propizia l’allungo. Finisce 61-53, ora arriva la sosta per provare a recuperare dai troppi acciacchi che hanno fortemente condizionato il girone di andata delle Lupe.

Ufficio Stampa Lupebasket

Pall2008 Vigarano-San Martino di Lupari 61-53

111628304143

1116171413132010

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Nessuna uscita per 5 falli. Fallo antisportivo: Gilli (30').