Alla scoperta del nostro avversario di domenica: la Vanoli Cremona!

3 dicembre 2016 AUTORE: ANDRE#9
Alla scoperta del nostro avversario di domenica: la Vanoli Cremona!

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

La VL e la Vanoli domenica si affronteranno per la 15° volta nella loro storia. Per il momento i biancorossi sono avanti 8 a 6 nel bilancio complessivo delle vittorie. La vittoria della VL al PalaRadi con il maggior scarto risale al campionato 2010/2011, quando l’allora Scavolini-Siviglia sconfisse la Vanoli-Braga 74 a 87 grazie ai 20 di Daniel Hackett e ai 15 di Marco Cusin.
Nella scorsa stagione, la Vuelle perse entrambi i confronti con i bianco-azzurri. Al PalaRadi non furono sufficienti le prestazioni di Tau Lydeka e Austin Daye, rispettivamente da 27 e 16 di valutazione complessiva, per evitare il 77-72 finale.

COME ARRIVA AL MATCH CREMONA

La Vanoli arriva a questo match con il grande entusiasmo della partita di Sassari, dove la squadra di Coach Pancotto ha interrotto il filotto di sconfitte iniziato alla seconda di Campionato. Una vittoria quella messa a segno in Sardegna che carica i lombardi per questa importantissima sfida salvezza.
Cremona è 11° nella speciale classifica riguardante la media dei punti segnati nelle 9 gare disputate con 77.9 pt. 9° in quella dei rimbalzi, con 35.7 palloni catturati di media. Tira con il 50.4% da due e con il 33.2% da tre, che la mette al 10° posto della Lega. Dai liberi Cremona è fin qui la migliore squadra della Lega con un ottimo 80.1% di realizzazione.
In difesa la squadra lombarda subisce 82.1 punti di media, concedendo agli avversari 35.8 rimbalzi e discerete % al tiro, con il 52.8% da due e il 35.9% dalla lunga distanza.

FOCUS GIOCATORI

Sicuramente se guardiamo le statistiche il giocatore più pericoloso della Vanoli è Tu Holloway, miglior marcatore della sua squadra e 6° della Serie A con 17.6 punti messi a referto di media. Il play americano tira con il 41% da tre punti e con un ottimo 94.6% ai liberi che lo mette al terzo gradino del podio nella Lega.
Nel tiro da due il giocatore che fin qui ha fatto meglio è Paul Biligha, con il 61.3% di realizzazione e 7° della Serie A.
Sotto il ferro, nella Vanoli gioca il 6° rimbalzista della Lega. Stiamo parlando di TaShawn Thomas, l’ala USA che cattura 7.7 rimbalzi a partita.

L’EX BIANCOROSSO

La Vuelle si troverà di fronte uno dei giocatori più amati degli ultimi anni dai tifosi pesaresi, Elston Turner. La guardia americana ha disputato la sua prima stagione Italiana proprio con la maglia della VL, dove ha chiuso la stagione con 16.7 pt di media, 46.5% da due, 31.9% da tre e 2.1 assist.
Indimenticabile la bomba segnata sulla sirena alla Virtus Bologna, che fu probabilmente la giocata decisiva per la conquista di un’incredibile salvezza! Clicca qui per guardare l’emozionante video di quella giocata sul canale YouTube della VL

DOVE SEGUIRE LA PARTITA

Vanoli Cremona – Vuelle Pesaro, palla a due alle 18.15 al PalaRadi di Cremona.
La gara sarà trasmessa in diretta su RTV San Marino Sport canale 93 del D.T. e su Radio Città 101.3.

Ufficio Stampa VL