La Luciana Mosconi chiude il roster con quattro under del CAB Stamura Ancona

La Luciana Mosconi chiude il roster con quattro under del CAB Stamura Ancona

Quattro atleti under, tutti provenienti dal ricco settore giovanile del CAB Stamura, entrano nel roster della Luciana Mosconi Ancona che così chiude il suo roster in vista del prossimo campionato di Serie B 2019/20.

Alla corte di coach Regini e del suo staff finiscono i classe 2001 Alessandro Bolognini, Davide Petrilli e Francesco Marconi, con loro anche il 2003 Edoardo Anibaldi. Quattro giocatori che si divideranno con gli impegni nell’Under 18 del CAB Stamura che parteciperà sia al campionato di Eccellenza che a quello di Serie C Silver sempre allenati da coach Michele Bigi, il 2°assistente di coach Regini nella Luciana Mosconi. Stagione impegnativa per loro ma che consentirà di maturare notevoli esperienze che faranno crescere esponenzialmente il loro bagaglio tecnico e umano.
Alessandro Bolognini è l’unico dei quattro ad aver già debuttato con la maglia della Luciana Mosconi andando 14 volte a referto la scorsa stagione scendendo in campo in 4 occasioni e segnando anche tre punti (una tripla) nel derby interno di Natale contro P.S.Elpidio. Anche Francesco Marconi e Davide Petrilli sono stati nel giro della prima squadra bianconeroverde nell’ultima stagione in Serie B senza però avere occasione di andare a referto. A completare il pacchetto under a disposizione di coach Regini c’è poi il baby 2003 Edoardo Anibaldi, da un paio di anni in forza al CAB Stamura. Nell’ultima stagione ha giocato con l’Under 16 biancoverde e parallelamente ha fatto apparizioni nell’Under 18 Eccelenza di Michele Bigi. Anibaldi nello scorso mese di giugno era un componente del quartetto stamurino che ha vinto lo scudetto 3×3 Under 16 nella Finale Nazionale svoltasi a Castellana Grotte.
A questo poker di giovani si unirà anche il lungo del 2001, Veselin Gospodinov, che non avendo ancora raggiunto lo status di formazione italiana non può essere tesserato in Serie B ma darà manforte al reparto lunghi dall’alto dei suoi 206 centimetri. L’atleta bulgaro prima di iniziare la sua seconda stagione ad Ancona parteciperà al Campionato Europeo Under 18 Division B in Romania (26 luglio-4 agosto) indossando la maglia della nazionale del suo paese.

Questi i numeri di maglia che i quattro ragazzi hanno deciso di utilizzare nella loro avventura con la Luciana Mosconi Ancona: #0 Francesco Marconi #12 Alessandro Bolognini (in foto) #26 Davide Petrilli #63 Edoardo Anibaldi

Uff. Stampa Luciana Mosconi Ancona

27 luglio [18:10]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube