Serie D Si ferma a pochi metri dal traguardo l’avventura del Senigallia Basket


Si ferma a pochi metri dal traguardo l’avventura del Senigallia Basket che cede in gara 3 di Semifinale contro una Vis Basket Castelfidardo che ha meritatamente staccato il biglietto per la finalissima.

Sconfitta maturata in una serata iniziata tutta in salita, in un PalaPanzini dal clima caldo con tifoserie di ambo le parti ad incitare i propri colori.
Ospiti avanti per l’intero match, complice di una falsa partenza che porta i padroni di casa sprofondare fino al -17 all’intervallo, gap ricucino con grande cuore e determinazione fino al -5 ma che non è stato sufficiente per ribaltare il risultato finale.

Arriva così la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche, purtroppo fatale, ma che non può e non deve mettere in ombra lo splendido percorso di questo gruppo che, al primo campionato in serie D nella storia della nostra società, ha chiuso al 2^ posto in stagione regolare del proprio girone ed è arrivato ad un passo dalla Finale promozione, presentandosi ad ad una serie playoff oggettivamente non nelle migliori condizioni: out Maddaloni nelle prime 2 gare della serie , out Cercolani per uno strappo muscolare rimediato a metà gara 1, out (o quasi) Ausili per problemi ad una spalla e per questo impiegato poco più di 20 minuti complessivi nelle 3 gare.
Oggi è umano chiederci “come sarebbe andata” se fossimo arrivati al completo al momento decisivo della stagione, ma oltre a esser inutile non sarebbe nel nostro stile.
Accettiamo così il verdetto del campo che è sempre l’unico a esser sovrano nello sport.

Chiudiamo una stagione con 18 vittorie e 9 sconfitte, 13 su 14 da referto rosa davanti al nostro pubblico; abbiamo fatto scendere in campo una rosa composta per 8/12 da senigalliesi e soprattutto ci siamo divertiti.

Da questi punti fermi ripartiremo per costruire un futuro dove consolidarci e migliorare.

Un applauso a tutti noi

Uff. Stampa Senigallia Basket 2020

Basket 2020 Senigallia-Vis Basket Castelfidardo 46-52