C Gold La Sicoma Valdiceppo si prende gara 3, spinta da una meravigliosa cornice di pubblico!


Nessun dramma. La Robur sbaglia il primo match point, ma rimane in vantaggio 2/1

Davanti al pubblico delle grandi occasioni in virtù del ‘sold out’ del Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni, la Sicoma Valdiceppo annulla il primo match point della Robur Osimo e forza la serie a gara4, a seguito di una prestazione gagliarda e continua sotto l’aspetto mentale per tutti i 40’.

Il primo canestro del match porta la firma di Agustin Ambrosino ma Osimo cerca subito di scappare via e coach Fioravanti è costretto al timeout dopo appena 3’ di gioco (2-9). I lupi si ricompongo e riescono a tornare in scia con le iniziative di Rath e Meschini (15-17 alla prima sirena).

Il secondo quarto si apre con un canestro e fallo di Odigie prima che entrino in scena i tiratori ponteggiani: in un amen Jack Anastasi spara due triple, imitato da capitan Casuscelli che segna da oltre 8 metri ed infiamma il pubblico di casa. Inizia quindi una lotta punto a punto che porta il tabellone sul 36-38 dell’intervallo.

Il terzo quarto inizia con un canestro e fallo di Tomas Reimundo ma Osimo prova a scappare arrivando sul +6 con una tripla di Dubois; Valdiceppo, peró, non si scompone e in un amen torna in scia con la precisione di Speziali dalla lunetta, riuscendo a chiudere per la prima volta un quarto in vantaggio (49-47). Si arriva al momento clou del match: la Robur prova a scappare sul +4 ma stavolta la Sicoma, a differenza di gara2, accusa il colpo ma continua a macinare il gioco.

È il momento di prendersi responsabilità importanti e i due fari dell’attacco ponteggiano rispondono presente: con una prestazione monstre negli ultimi 7’ di gioco Meschini e Ambrosino lanciano i propri compagni nel parziale di 22-14 con cui si decide l’ultimo quarto, suggellato dal canestro in contropiede di JD Rath che chiude l’incontro sul 71-61 finale.

La fantastica cornice di pubblico accorsa numerosa per l’evento ha reso il tutto una serata davvero speciale!

Ora c’è da difendere ancora una volta il Pala Cestellini in Gara 4 in programma mercoledì alle ore 21.00 per provare il tutto per tutto nell’eventuale gara 5 di nuovo in terra marchigiana.

Uff. Stampa Valdiceppo Basket

Valdiceppo Basket-Robur Basket Osimo 71-61

151736384947

151721211392214