C Gold Robur, dall'inferno al paradiso: ottovolante vincente e poker servito!


Robur, dall

4º vittoria di fila per la Robur Basket di coach German Sciutto, che espugna con il punteggio di 80/66 il PalaCestellini di Ponte San Giovanni e si porta a -2 dalla seconda piazza in classifica.
Partita non facile, maschia e molto fisica tra due compagini che hanno dimostrato il loro valore e talento, legittimando l’alta posizione occupata in classifica. ValDiCeppo meglio nella prima fase di gara, grazie ad un ottimo Ambrosino che si intesta l’attacco umbro, abile a penetrare la difesa giallorossa, ancora poco reattiva per respingere l’offensiva locale. Prima frazione che si conclude 18/14 per i padroni di casa.
Osimo torna in campo con l’obiettivo di rimanere aggrappata alla partita , ma le basissime percentuali al tiro fanno scivolare la formazione di Sciutto, che dovrà inseguire per tutta la frazione. All’intervallo lungo il punteggio recita 34/27 per i locali, grazie ad una tripla ad una manciata di secondi dalla fine del quarto di Bugionovo, che ha accorciato le distanze.
Da qui, inerzia totalmente modificata e robur show; la sosta lunga da energia e vigore ai roburini. Dopo un paio di canestri di Meschini e compagni che ricacciano la Robur a -11 cambia totalmente l‘inerzia del match con i senza-testa che serrano le maglie in difesa ed iniziano a colpire a ripetizione, guidati da un Suppi letteralmente immarcabile.
La terza frazione si conclude con il parziale di 29/18 per gli osimani che conducono ora 56/52.
Equilibrio che si mantiene anche nei primi minuti dell’ultimo quarto, con le squadre attente a non prestare il fianco all’avversario.
Casuscelli prova a guidare la rimonta Umbra ma la Robur ormai è imprendibile. 10-0 di parziale che annichilisce ValDiCeppo che deve arrendersi alla forza dei roburini. Termina con il punteggio perentorio di 80/66 per i senza-testa tra le festa dei tantissimi supporter osimani presenti a Ponte San Giovanni , segno di grande attaccamento per questa squadra.
La Robur rimane saldamente al terzo posto , riducendo a due le lunghezze sulla seconda la Attila Porto Recanati, che , scherzo del calendario , sarà l’avversario di Domenica 29 Gennaio al Palabellini. Inutile dire che sarà un big match dove avremo bisogno di un Palabellini formato vecchi tempi.
Vincere per il secondo posto, vincere per non fermarci più… la strada imboccata è quella giusta!

Uff. Stampa G.S. Robur Basket Osimo

Valdiceppo Basket-Robur Basket Osimo 66-80

181434275256

1814161318291424

1o arbitro: Uncini Francesco di Jesi (AN)