C Gold Altra battuta d'arresto in casa di Baseart Pisaurum Pesaro


La Lucky Wind Foligno vittoriosa a Pesaro

Altra battuta d’arresto in casa di Baseart Pisaurum Pesaro contro Foligno ed è un peccato perché la sconfitta mette in discussione la blindatura del 5° posto.
Vittoria meritatissima degli umbri che hanno evidenziato una superiorità tecnica, fisica e atletica indiscutibile mettendo a nudo spesso in maniera inconfutabile i limiti dei padroni di casa. Primi due tempi con i pesaresi sempre costretti ad inseguire, passano quasi 6 minuti prima che una bomba di Cardellini muova il punteggio dallo 0 nel primo quarto, Foligno aveva già un buon margine di vantaggio.
Gandolfo, Garcia e Donati appaiono superiori ai rimbalzi e fanno il bello e cattivo tempo. Nonostante l’evidente differenza di valori in campo Pesaro rimane a ruota di Foligno e chiude il primo tempo sotto solo di 6 . Nel terzo quarto Baseart Pesaro con Giunta, Clementi e Bianchi riesce ad impattare sul 38 pari grazie anche ad un calo degli ospiti ma è un fuoco di paglia, gli umbri serrano maggiormente la difesa mentre Pesaro sbaglia tantissimo, soprattutto con i suoi esterni. Metalla e Gandolfo non sbagliano e portano il vantaggio a 9 punti.
Ultimo quarto in cui Pesaro abbassa la guardia del tutto e Foligno prende un vantaggio incolmabile, vanno a referto anche Pandolfi, Cimarelli e Metalla. Garcia e Gandolfo su tutti.
Chi salvare nella squadra pesarese? Il sempre generoso Gnaccarini e Beligni anche se spesso in coppia con Giunta hanno pagato pegno ai rimbalzi contro i lunghi ospiti.
Il prossimo turno vedrà i pesaresi sul campo della capolista Civitanova già certa del primo posto , sapranno i ragazzi di coach Surico, (nella foto) reagire con l’orgoglio e la volontà che li hanno contraddistinti nella prima parte del campionato? Forza Pisaurum !

Uff. Stampa Pisaurum 2000 Basket Club

Pisaurum 2000 Pesaro-UBS Foligno 51-70

141827334150

1418131514171020

1o arbitro: Uncini Francesco di Jesi (AN)