C Gold Il derby va alla Valdiceppo: E3Energy-Digital Bando si arrende 73-57


L’ultimo derby di questa stagione di C Gold se lo aggiudica con merito la Valdiceppo di Coach Fioravanti. Todi gioca sull’orgoglio e mette in campo tutto quello che, in questo momento, può dare rimanendo nella scia dei padroni di casa fino al trentasettesimo quando, sul meno 6, un paio conclusioni uscite per un niente potevano portare la partita in equilibrio fino alla fine.
Coach Olivieri, senza Polekauskas e Onwandiwe che si spera di recuperare per la prima dei play-off, e con Oboiuchuk in panchina per onor di firma ancora debilitato da un problema alla schiena, ha buone risposte dagli arruolabili che tra altri e bassi hanno tutti giocato una gara coraggiosa e di grande attaccamento alla maglia, con Bergamo da doppia/doppia, Karapetrovic recuperato in estremis che dopo un avvio timido, gioca un ottima gara, così come Chinea che termina la sua buona prestazione portato fuori a braccia per un problema alla caviglia che segna l’ennesimo infortunio di una stagione molto sfortunata per il Todi che sta pagando pesantemente un finale di stagione contraddistinto da tanti problemi fisici.
Positiva anche la gara del 2005 De Grossi mentre per Simoni, Cipriani e Loperfido buona gara anche se a corrente alternata.
La gara ha visto sempre i padroni di casa condurre le danze trovando in Speziali (migliore in campo) un ottimo terminale offensivo, così come bene e di grande impatto la partita di Meschini e Ambrosino.
Todi, nonostante le non esaltanti percentuali al tiro, è stata brava nel respingere ogni tentativo di allungo dei locali, riuscendo a tenere la partita viva ed in sostanziale equilibrio fini ai minuti conclusivi quando c’è stato l’allungo decisivo che ha fissato il punteggio sul finale di 73 a 57.
E3Energy-Digital Bando, con la concomitante vittoria di Montemarciano, scala in classifica al nono posto. Remota possibilità, in caso di un eventuale vittoria Domenica 2 Aprile contro Recanati e una contemporanea sconfitta di Montemarciano, prima nel recupero con Assisi, poi contro Montegranaro, di ottenere un ottavo posto al termine della regular season.
Nonostante questa sconfitta, la prima nei derby fra squadre Umbre, c’è consapevolezza nello staff tecnico e tra i dirigenti che, con il recupero degli infortunati e sfruttando la pausa pasquale per potersi tornare ad allenare a ranghi completi,
la squadra, qualsiasi sia l’avversario da incontrare ai play off (Bramante o Porto Recanati), potrà dimostrare tutto il suo valore e giocarsela ad armi pari.

Ufficio Stampa Basket Todi

Valdiceppo Basket-Basket Todi 73-57

231338315750

231315181919167

1o arbitro: Ciaralli Geremia di Fermo (FM)
2o arbitro: Sperandini Jacopo di Macerata (MC)