Giovani atleti in rampa di lancio per la Serie D

2 ottobre 2016
BottanucoBasket_2016-10-02immagine.jpg

Non solo giocatori senior di grande esperienza e perizia cestistica, ma anche giovani talenti desiderosi di mettersi in mostra: la Mabo Basket Bottanuco è lieta di annunciare il completamento del pacchetto under per la stagione sportiva 2016-2017.

A dar manforte al già citato Daniele Pagnoni, guardia-ala classe ’96 reduce da diverse stagioni in Promozione con la canotta della Pallacanestro Concorezzo, ci saranno infatti Pierre Spinelli, Matteo Zanetti e Mattia Lucchini.

Spinelli, guardia-ala classe ’97 di 185 cm, può già vantare esperienze di rilievo con la Tessilform Bernareggio (tra settore giovanile e prima squadra in C Gold), oltre alla militanza nel Progetto Giovani Cantù (a fianco di atleti del calibro di Cesana e Nwohuocha, al momento entrambi impegnati con la Remer Treviglio in A2). Nella stagione 2015-2016 era aggregato alla formazione Under 20 dell’Olimpia Milano e nel contempo ha difeso i colori della Butterfly Italia Basket Mezzago in Serie D Regionale, raccogliendo cifre di tutto rispetto (216 punti segnati in 24 match, 9.0 di media ed un season-high di 18 vs. G.S.Giovanile Civatese) ed imponendosi come miglior realizzatore del team allenato da coach Marco Mantegazza.

Zanetti (in foto), play-guardia classe ’96 di 175 cm, arriva in prestito dal Basket Osio Sotto, tra le cui fila ha disputato il campionato di Promozione bergamasca. Per lui una stagione da quintettista nelle vesti di assoluto protagonista: sostanzialmente abbonato alla doppia cifra sul tabellino e più volte in grado di “scollinare” oltre i venti punti realizzati (season-high di 22 punti contro lo Scanzorosciate Basket nell’undicesima giornata di ritorno).

Lucchini, esterno classe ’01 di 172 cm, bottanuchese doc, ha mosso i primi passi proprio all’ombra del PalaBottanuco per poi confluire nel settore giovanile della consociata GSB Bonate Sotto. Distintosi per etica del lavoro e volontà di migliorarsi costantemente, in estate ha raccolto l’opportunità di allenarsi e giocare in doppio utilizzo con la formazione senior del suo paese.

Da parte di tutto lo staff giallorossoblu un grandissimo “in bocca al lupo” a questi giovani atleti in rampa di lancio!

Onofrio Oscar Zirafi – Addetto Stampa Mabo Basket Bottanuco