Rinforzi comparto under e ingaggio Luigi Facchinetti

11 agosto 2015
Bottanuco_Basket_Luigi_Facchinetti.jpg

Ultimo ritocco estivo per il Mabo Basket Bottanuco che completa l’ingaggio di Luigi Facchinetti (nella foto), guardia-ala classe 1982, atleta estremamente solido e con trascorsi di rango tra le file della Pall. Dell’Adda (Cassano), Pall. Costa Volpino e soprattutto C.S.A. Agrate Brianza (C Regionale / C2). Facchinetti sarà a quindi a disposizione di coach Dedo Villa e del preparatore Marco Giacinti già a partire dal 24 agosto (data del raduno).

Rinforzi di sostanza e qualità anche per la pattuglia “under”, che oltre ai classe ’95 Enrico Augeri, Daniele Castelletti, Fabio Losa ed Ivan Carminati, è lieta di accogliere anche Roberto Carminati e Leonardo Bosco. Entrambi classe 1999, R.Carminati e L.Bosco hanno mosso i primi passi proprio nel settore giovanile del Basket Bottanuco per poi proseguire la pratica sportiva con la casacca di Virtus Isola Terno, realtà dalla quale fuoriescono per tornare ad indossare i colori del proprio paese.

Di seguito le dichiarazioni di Giorgio Pagnoncelli, numero uno del sodalizio cestistico bottanuchese, che commenta la partenza “last minute” di Claudio Medolago, destinazione Cocoon APL Lissone (C Gold): “La defezione improvvisa di Medolago – dopo che lo stesso atleta aveva confermato da diverse settimane il suo impegno sportivo per la prossima stagione – ci ha decisamente colto di sorpresa, ma al tempo stesso non ci ha trovato impreparati. Ci siamo infatti mossi col massimo tempismo per ridonare equilibrio al nostro assetto tecnico che certamente si avvantaggerà dell’ingaggio di Facchinetti, atleta tanto utile quanto versatile, nonché estremamente votato al gioco di squadra. Proveremo inoltre a trasformare questa situazione in un’aspettata risorsa: l’aver perso una pedina blasonata come Claudio ci scrollerà di dosso molte delle pressioni che l’ambiente cestistico bergamasco ci aveva affibbiato. Inseriti in un Girone E insidioso e dai valori ancora tutti da scoprire, di certo saranno altre le formazioni che si presenteranno ai nastri di partenza coi favori del pronostico, una su tutte la Cral Dalmine, che a mio parere ha puntellato con rinforzi di qualità un gruppo-squadra già di alto livello”.

Onofrio Oscar Zirafi – Addetto Stampa Mabo Basket Bottanuco