Promo BG I migliori della settimana. Brilla Ntim (Palaval)

2 dicembre 2011
Logo Promo BG

Pivot – Mattia Riva, classe 1986 (GSB BONATE SOTTO)
Ala Grande – Marco Testa, classe 1981 (BAD BOYS BASKET BERGAMO)
Ala Piccola – Roberto Tinelli, classe 1990 (POL. LA TORRE BASKET)
Guardia – Fulvio Pavoni, classe 1976 (VIRTUS SCANZOROSCIATE)
Play-maker – Robert Owusu Ntim, classe 1991 (PALAVAL BASKET 2004)
Miglior Under – Matteo Grieco, classe 1992 (BOTTANUCO BASKET)

RIVA – L’ex-Boccaleone e Seriana svolge le sue iniziative soprattutto in chiave difensiva, catturando molti rimbalzi e portando solidi blocchi in favore dei compagni: i suoi 10 punti contro la Cappuccinese servono come il pane ai bonatesi per risollevarsi dal “periodo no”.
M. TESTA – Come già detto in più di un’occasione la forte ala ex-Valtesse è una delle punte di diamante della nostra Promozione, grazie ad un portafoglio di soluzioni offensive e difensive davvero completo. Purtroppo i suoi 19 punti non bastano ai “Bads” per avere ragione dei terribili baby-Lussana di coach Blasizza.
TINELLI – Finalmente è arrivato il primo referto rosa stagionale per i torreboldonesi di coach Guerra, per di più sul difficile campo di Villongo: la giovane guardia-ala bianco-rossa ne mette 30 tondi tondi contro Mashal e compagni: sorpresa.
PAVONI – Il peso specifico dell’esperto ex-Treviolo sta crescendo rapidamente nelle gerarchie di coach Besutti, nonostante la presenza di due pari-ruolo di spessore assoluto come Stefano Rizzi e Lorenzo Locatelli: 23 punti contro i 69ers Grumello e il sangue freddo che ci vuole nei momenti cruciali del match.
NTIM – Una prova di grande sostanza – e sui livelli della passata stagione – per il play-guardia coloured scuola-Lussana, già da alcune stagioni nel giro della prima squadra in Serie C Regionale: contro i lunatici Bad Boys Bergamo il suo peculiare rilascio veloce e con poca parabola ha colpito per ben quattro volte dall’arco dei 6.75: bombardiere.
GRIECO – L’atletica e versatile ala scuola Virtus Terno è certamente uno degli elementi più continui nel travagliato inizio di stagione della formazione bottanuchese allenata da Luca Fortis: rampante

Onofrio Oscar Zirafi
da www.bergamoesport.it .