Ciao Capitano: Roberto Piantoni lascia la Seriana

1 agosto 2021
Ciao Capitano: Roberto Piantoni lascia la Seriana

Ciao Capitano… è stato un piacere averti con noi in tutti questi anni. Mai una parola fuori posto, sempre sul pezzo, tanto cuore per la tua squadra e per i tuoi compagni. Ci mancherai. Ti auguriamo tutto il bene possibile per la tua vita futura. Piantoni a vita. sarà ancora il nostro motto!!! Un forte abbraccio.

Ecco le parole che il nostro capitano ha pubblicato sul suo profilo social:

Son dunque arrivato a quel momento che difficilmente mi era passato di mente negli ultimi anni; già, perché ormai Seriana Basket era diventata la mia famiglia visto il molto tempo passato assieme.
Tante sono le soddisfazioni che siamo riusciti a portare a casa, soprattutto l’ultima, la MERITATISSIMA e tanto cercata promozione in C GOLD.
Insieme abbiamo trascorso degli anni veramente fantastici nonostante tutto..
Vittorie al cardiopalma, sconfitte negli ultimi minuti, infortuni, cambio giocatori, cambio allenatori, molti cambi di schemi, cambio di mentalità di gioco ecc.
Eppure, uno spazio lì in mezzo l’ho sempre tenuto, guadagnando con sudore ogni attimo di partita.
“Mai arrendersi”, è quello che mi ripeto ad ogni occasione sin dalle giovanili , e così è stato anche quest’ultimo anno, dove da capitano ho cercato di aiutare in ogni modo possibile tutti i miei compagni : dal più giovane in allenamento, al più saggio in partita. Forse non sempre state con cose sensate, ma con il messaggio di fondo di combattere su ogni pallone che son sicuro di essere riuscito a far passare.
Voglio ringraziare in particolare modo i compagni di squadra storici : da primo Alessandro Comerio che in ogni momento (dalle giovanili ad ora) ci siamo sempre sostenuti e aiutati sia in campo che fuori, in questioni tattiche o meno.
Matteo Orlandi, Bruno Silva, Loris Giacchetta, Thomas Capelli Andrea Benassi , che nonostante tutto han sempre avuto fiducia nelle mie caratteristiche e capacità .
Vi voglio davvero bene!
Un grazie speciale anche a Gianni Comerio che ha creduto in me, sempre!, e per me è stato una figura molto importante in tutti gli anni passati insieme, prima in Bluorobica, poi al Borgo, poi ad Albino ed infine alla Seriana.
Sarà difficile cambiare, ma è arrivato il momento. Capitan Piantoni a Vita, decide di virare verso un qualcosa di più comodo per poter raggiungere progetti più importanti con la mia tifosa #1 Gloria Dotti. Ti amo!
Ancora grazie, a tutti.
Forza Reds!

Ufficio Stampa Seriana Basket