Settore giovanile BBG: si riparte da Giulio Besio

18 luglio 2021
Settore giovanile BBG: si riparte da Giulio Besio

Il settore giovanile BBG si avvicina alla stagione 2021/2022 nel segno della continuità: sarà ancora il confermatissimo Giulio Besio il Responsabile Tecnico.
“Speriamo di poter disputare una stagione intera, senza interruzioni – dice Giulio – Siamo convinti di aver messo le basi per poter fare un buon lavoro nei prossimi anni; abbiamo bisogno di continuità sia per poter proporre nuove sfide e nuove situazioni ai ragazzi, ma anche per avere noi stessi la possibilità di valutare il lavoro che stiamo portando avanti”.
Giulio seguirà in prima persona i gruppi Under 13 e Under 15.
“Due gruppi diversi, due percorsi diversi: gli Under 13 vengono da un anno di buon lavoro fatto con Roberto Salvi e Paola Cola, che li hanno accompagnati nella transizione dal minibasket al settore giovanile; da qui, io e il mio assistente Ermanno Traietta dovremo partire per impostare un percorso che gli possa dare basi valide per tutto il settore giovanile. Gli Under 15, invece, sono al secondo anno con me; agirò nel solco della continuità delle proposte fatte quest’anno, sperando di ottenere il pass dalla Federazione per disputare il Campionato di Eccellenza”.
Oltre a BBG, continua il Progetto HUB
“Un progetto che si sta strutturando sempre di più, all’interno del quale continuiamo a cercare di incrementare la qualità degli staff, il che è fondamentale per creare giocatori. Una qualità che non deve riguardare solo il profilo tecnico, ma anche quello umano perché, dopotutto, abbiamo anche un ruolo di responsabilità nel processo educativo dei ragazzi che vengono in palestra con noi.
L’anno prossimo spero – pandemia permettendo – di aver la possibilità di poter lavorare con tutti i gruppi dell’HUB, controllando e supervisionando le proposte che i nostri allenatori fanno ai nostri ragazzi. Il progetto pero cresce anno dopo anno; il Campionato di Eccellenza dei 2006, il Camp di Specializzazione, i tornei cui stiamo partecipando…tutto sta andando nella direzione giusta. Speriamo “solo” aver la possibilità di lavorare”.
Siamo convinti che sarà cosi e…buon lavoro

Uff. Stampa Basketball Gallarate