Alessandro Biagini nuovo innesto sotto canestro

23 luglio 2020
Alessandro Biagini nuovo innesto sotto canestro

Si chiude con un importante innesto senior nel settore lunghi il basket- mercato estivo del Basket Bottanuco: il management presieduto da Giorgio Pagnoncelli e Giovanni “Frank” Capelli si è infatti assicurato le prestazioni sportive del centro classe ’94 Alessandro Biagini, 204 cm di altezza per 108 kg di peso.

Di origine toscana, Biagini ha svolto tutta la trafila delle giovanili in quel di Montecatini, fino all’ingresso in prima squadra (avvenuto nel 2010- 2011 con l’allora Sporting Club Montecatini Terme 1949, proprio nell’anno della promozione in DnB); dopo la lunga militanza montecatinese arriva l’approdo a Monsummano (in Serie B nel 2014-2015) e quindi un periodo di stop, fino alla ripresa dell’attività tra i ranghi del Valdicornia Basket (nel livornese) in Serie D. A seguire il ritorno ad un più alto livello competitivo con le canotte della bresciana Manerbio Basket (in C Gold nella stagione 2016-2017; 9.3 punti di media in 28 match disputati), della pugliese Libertas Basket Altamura (in C Silver nel 2017-2018; 7.4 punti di media in 31 match giocati) ed infine della Pino Dragons Basket Firenze (in C Gold nel 2018-2019; 4.8 punti in 14 partite). La stagione appena conclusa, come sappiamo risultata “monca” causa Covid-19, è coincisa col suo trasferimento in Bergamasca per motivi di lavoro e con un ulteriore pausa dall’agonismo.

Queste le prime parole del diretto interessato pronto a rimettersi in pista tra le mura del Palazzetto di Bottanuco: “Sono molto contento di aver trovato una realtà come Bottanuco sulla mia strada. Lasciare nel 2019 la mia squadra in quel di Firenze e mettere “in pausa” la pallacanestro per seguire il lavoro è stata una scelta obbligata. Ora però ho decisamente voglia di rimettermi in gioco e dare il meglio. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e lasciare alle spalle il periodo particolare che tutti noi ci siamo trovati ad affrontare”.

[Nella foto, da sinistra, il neo-arrivato Biagini posa con il DS Capelli davanti alla vetrina del B-LAB Basketball Store, sito in Via Feramolino a Bergamo].

Uff. Stampa Bottanuco Basket