Matteo Parravicini, linfa verde per Bergamo

Matteo Parravicini, linfa verde per Bergamo

Bergamo ufficializza l’arrivo in giallonero del playmaker Matteo Parravicini, 18 anni compiuti lo scorso 4 luglio, che approda al club del presidente Lentsch con la formula del prestito dalla Pall. Varese.

Parravicini cresce nel settore giovanile della Pall. Varese, con cui percorre tutta la trafila fino all’Under18. Disputa una stagione in C Silver (2016-2017), viene aggregato alla prima squadra di Varese, in Serie A, dove esordisce nella stagione 2017-2018. Lo scorso anno passa ad Oleggio in serie B (8.5 punti in 22.4 minuti sul parquet), dove raggiunge i playoff. Inserito nella nazionale Under18 3×3, la scorsa settimana conquista da protagonista il pass per gli Europei di categoria che si disputeranno il prossimo settembre.

Le prime impressioni di Parravicini: “Sono molto felice di essere riuscito a salire di categoria, e ancor di più di poterlo fare a Bergamo. Una società che crede nella pallacanestro, una situazione ideale per me. Ho visto molta fiducia da parte del coach nei miei confronti, ed è quello di cui necessito in questa parte della mia carriera.”

Il pensiero di coach Calvani: “Siamo contenti della scelta di Matteo per un ruolo così importante come quello del playmaker. Ha già maturato esperienze significative, soprattutto lo scorso anno, pur essendo molto giovane. Bergamo rappresenta un ulteriore step per lui, per la sua formazione: ci aspettiamo applicazione e disponibilità come “contropartita” della fiducia riposta in lui.”

Uff. Stampa Bergamo Basket 2014

9 agosto [17:54]
di Redazione PlayBasket