Promo MI Soresinese06 - Borghebasket 82 - 48

AUTORE: honor45

Partenza lanciata da parte della Soresinese 06 con Trovati e Andrea Ziglioli infallibili per un parziale di 13 a 5 dopo 3 minuti. Dopo un tentativo di riaggancio degli ospiti, la 06 riprende il comando delle azioni e chiude il quarto sul massimo vantaggio, con il punteggio di 22 a 10.
Nel secondo quarto i padroni di casa scavano il solco, grazie ad un attacco spumeggiante a al dominio a rimbalzo. I passaggi di Ventura aprono il campo, un’ottima difesa fa il resto e il vantaggio dei locali raggiunge i 22 punti al 15°. L’inerzia non cambia nella seconda metà della frazione così che, con un parziale di 25 a 6, la Soresinese va al riposto avanti di 31 punti, margine che si rivelerà più che sufficiente per aggiudicarsi l’incontro senza patemi d’animo.
Gli ultimi due quarti infatti non offrono nessun spunto di cronaca, con i rossoblu in controllo e gli ospiti che non riescono mai a dare la sensazione di poter riaprire la partita a causa del divario tecnico/atletico tra le due squadre.
Partita dominata dalla squadre di casa che mette in mostra un ottimo collettivo nel quale brillano Andrea Ziglioli, Trovati e Zanoni. Molto bene anche il nuovo arrivato Stagnati che da solidità e dinamismo sotto canestro.

Basket 2006 Soresinese-Borghebasket 91 82-48

1o arbitro: Corbari Roberto di Cremona (CR)