Promo MI Grande battaglia ma la Soresinese06 strappa la vittoria

AUTORE: honor45

L’incontro inizia all’insegna della sfida balistica; dei primi 8 canestri delle due squadre ben 5 sono da 3 punti. A 3 minuti dalla fine del quarto gli ospiti conducono 13 a 8, ma negli ultimi minuti la Soresinese accelera e chiude il parziale avanti di un punto.
I primi minuti della seconda frazione vedono la sfida personale tra Merli da una parte, Ziglioli, Alberto Brognoli e Speroni dall’altra. La partita è equilibrata con la 06 sempre avanti, ma senza riuscire ad allungare. Il primo tempo finisce sostanzialmente in equilibrio, con la Soresinese a condurre di due punti grazie ad un canestro a fine periodo di Capolicchio.
Al rientro dall’intervallo la partita continua a non trovare un padrone. Ancora una volta il punteggio è lo specchio di come le due formazioni si equivalgano, anche se un minimo vantaggio nel parziale consente alla Cremonese di impattare a fine quarto.
Nell’ultima frazione la Soresinese tenta di sparigliare le carte e si dispone in difesa 3-2. In un primo momento la mossa non convince e F. Grandi la buca con 5 punti filati. La 06 però non tarda a reagire e si riporta in vantaggio di 4 punti a 5 minuti dalla fine grazie alle triple di Basola. I suoi canestri pesanti (3 solo nell’ultimo quarto, mentre saranno 4 totali) accendono i compagni che con Alberto Brognoli, Ventura e Trovati chiudono l’incontro.
Partita tirata che vede uscire meritatamente vittoriosa la Soresinese, con uno scarto finale che forse non rende l’equilibrio tra le due squadre, spezzato solo negli ultimi minuti.
Gli ospiti sono squadra tenace, non particolarmente dotata fisicamente, ma con buoni giocatori come i due Grandi e Merli.
La Soresinese da parte sua gioca una partita di grande sostanza, trovando diversi protagonisti nell’arco dell’incontro.

MVP: Paolo Basola , chiude le ostilità con la cattiveria balistica e mette il risultato in cassaforte. Spietato

Menzione di merito per Gabriele Speroni, flu game per il nostro play che si presenta febbricitante, stringe i denti e risulta decisivo firmando 7 punti e rispondendo presente a gran voce nel momento del bisogno.

Grazie a tutta la squadra che reagisce ad un momento di difficoltà e assenze portando a casa due vittorie in 5 giorni.

A impreziosire l’incontro la presenza dell’arbitro Begnis in coppia con Cantoni.

Basket 2006 Soresinese-Cremonese Basket 68-58

141332304848

1413181716182010