Promo MI Vittoria debordante per la Zerosei nel derby con Offanengo

AUTORE: honor45

Inizio sonnolento con ritmi lenti e attacchi statici. In questo clima l’equilibrio è inevitabile.
Il copione non cambia all’inizio della seconda frazione dove però la 06 riesce a prendere 8 punti di vantaggio grazie a una striscia di Capolicchio e una di Ventura. Il vantaggio da’ morale alla truppa di Cavagnoli che si infiamma e in un amen piazza un parziale di 17 punti per il vantaggio alla fine del primo tempo.
Al rientro dall’intervallo Nociti tenta la carta della zona, senza però ottenere i risultati sperati; la Soresinese riesce a bucarla ripetutamente con Alberto Brognoli, bravo a trovare il canestro nel pitturato. Verso la fine del quarto i locali piazzano un altro break che porta il parziale a +24.
L’ultima frazione inizia con l’Offanengo che torna a uomo, ma Alberto Brognoli ormai è scatenato e trova il modo di fare canestro contro qualsiasi avversario. La 06 invece si mette a zona 3-2, anche se non è la difesa dei locali a fare la differenza, ma l’attacco con i canestri dalla lunga. Gli ospiti cercano di onorare la partita fino alla fine, anche passando a zona press, ma l’incontro ormai è segnato e la Soresinese trova il modo di allungare fino alla fine, fissando lo scarto tra le due squadre in un roboante + 33.
Partita dominata dalla Soresinese 06 che controlla dall’inizio alla fine.
L’Offanengo, in questa occasione è lento e impacciato. Il solo Carangelo offre una prestazione dignitosa.
La Soresinese è debordante, trova momenti di grazia, che si traducono in strisce utili per gli allunghi, almeno da 4 giocatori tra i quali svetta la prestazione di Alberto Brognoli, MVP dell’incontro.

Basket 2006 Soresinese-BS Offanengo 91-58

181544276542

1815261221152616