Promo MI Positivo rientro dalle feste per la Soresinese06

AUTORE: honor45

Partenza equilibrata con gli ospiti che conducono di 1 punto a metà quarto. Nessuna delle due squadre sembra in grado di tentare un minimo allungo fino alla fine del quarto, quando alcune giocate di Bernabè propiziano il +5 con il quale la Soresinese chiude la frazione.
Secondo quarto con la 06 che inizia mantenendo inalterata l’inerzia propizia e raggiunge il +10 con Capolicchio e ancora Bernabè. Gli ospiti si aggrappano alla vena realizzativa di Sillari (9 punti consecutivi) riportandosi sotto di soli 2 punti a 3 minuti dalla fine. Qualche buona giocata difensiva dei padroni di casa genera contropiedi che vengono finalizzati dai giocatori di coach Cavagnoli permettendo alla compagine rossoblu di chiudere il primo tempo in vantaggio di 5 punti.
Al rientro dalla pausa lunga la 06 tenta di dare la spallata all’incontro con Ziglioli scatenato e autore di 9 punti consecutivi a cavallo dell’intervallo. La Soresinese passa a zona e anche la difesa funziona per il +12 a metà quarto. Gli ospiti tentano il rientro con il tiro da 3 punti, ma è ancora Andrea Ziglioli con altri 8 punti in 2 minuti a portare i suoi sul +17 a 3 minuti dalla fine. Due canestri da tre punti di Trevisan accorciano lo svantaggio fino al -11, ma ci pensa ancora Andrea Ziglioli a fissare il punteggio sul 59 a 45 per i suoi alla fine della frazione.
All’inizio dell’ultimo quarto la Soresinese inizia con sufficienza e concede un piccolo rientro agli ospiti. Tocca ancora ai soliti Bernabè e Ziglioli dare la scossa e mantenere un vantaggio di sicurezza. Sillari e Liazzo le provano tutte, ma non c‘è abbastanza tempo per riuscire nel riaggancio. La 06 si limita a controllare e si aggiudica l’incontro.
Bella partita, molto corretta, tra due squadre che si assomigliano molto nel tasso tecnico.
Negli ospiti sugli scudi Sillari e Liazzo.
Nei locali prestazioni maiuscole di Andrea Ziglioli e Bernabè.

MVP : Ziglioli Andrea, nel momento del rientro degli avversari scalda la mano fino a renderla incandescente. Segna a ripetizione e mette fine ad ogni dubbio sul risultato.

Basket 2006 Soresinese-Basket Rozzano 81-73

191437325945

1914181822132228