Promo MI Soresinese06 suda troppo con una coriacea Bionics Buccinasco

AUTORE: honor45

Buona partenza della 06 che dopo 6 minuti conduce di 8 punti con 5 giocatori iscritti nel tabellino dei punti. Dall’altra parte l’attacco è retto dal solo Munizzi che riesce a riportare i suoi fino al -4 a 2 minuti dalla fine del quarto.
L’inizio della seconda frazione è ancora di marca rossoblu, con i locali che piazzano un parziale di 8 a 0 per il +13. Qualche palla persa di troppo della Soresinese consente al Bionics di rientrare fino al -7. I locali non perdono però il controllo dell’incontro e chiudono il primo tempo sul + 10.
Al rientro dalla pausa lunga la 06 schiera la zona 3-2 che non paga dividendi, ma, al contrario, scopre i locali a rimbalzo. Sul finire del quarto Coach Cavagnoli torna a uomo senza fermare la rimonta ospite che arriva fino al -4. Due liberi di Alberto Brognoli fissano il parziale sul +6 per la Soresinese.
L’inizio dell’ultima frazione è piuttosto confuso, la 06 cerca ancora di trarre vantaggio dalla zona, di nuovo senza risultati. Il Bionics completa così la rimonta e passa in vantaggio di un punto a 4 minuti dalla fine dell’incontro. Lo schock subito dai locali ha l’effetto di riaccendere il loro agonismo; la prima linea della zona comincia a lavorare consentendo di velocizzare la manovra d’attacco e trovare canestri facili. A 2 minuti dalla fine la Soresinese torna in vantaggio di 5p. Due canestri di fila di Andrea Ziglioli mettono in cassaforte il risultato, nonostante il disperato tentativo di riaggancio degli ospiti favorito dai passaggi a vuoto in lunetta dei giocatori della 06.
Partita combattuta che la Soresinese vince meritatamente.
Gli ospiti giocano una partita grintosa con Munizzi e Sommariva sugli scudi.
Nei locali buona la prova di Stagnati, efficace in attacco e a rimbalzo. Una nota di merito per Speroni e Damiano Brognoli, autori di giocate importanti nei momenti topici.

Basket 2006 Soresinese-Crac Bionics Buccinasco 69-66

191441315347

1914221712161619