Promo MI Baby Santos – Trezzano 64 – 56.

AUTORE: Forrest

Milano: Con un allungo nei minuti finali, ottiene il sesto referto rosa consecutivo la formazione metropolitana, che ritrovava oggi in panchina l’allenatore Giorgi..
Meneghini che si affidano subito all’estro intramontabile di bomber Bazzani, con l’ex Saronno a firmare sette punti in avvio (9 – 4 al 5’), nella seconda parte di frazione gli ospiti si fanno preferire portandosi anche in leggero vantaggio (14 – 16 al 10’).
Nella seconda frazione da segnalare due mini allunghi dei rossoblù (14 – 19 al 13’, 21 – 25 al 17’), ma il primo tempo si chiude con le squadre appaiate nel punteggio (28 – 29 al 20’).
Alla ripresa delle ostilità non cambia il copione messo in scena sul parquet di via Gonzaga (29 – 31 al 23’ 32 – 35 al 25’), In casa Baby Santos si prova a coinvolgere in un paio di circostanze Belli Paci (12 rimbalzi) nel pitturato con due appoggi vincenti da sotto, ma è sempre Bazzani il “go tu guy” per tentare di vincere la partita (18 all’ultima mini pausa. 9 rimbalzi totali).
Alla terza sirena il tabellone recita 45- 47. Nel corso dell’ultima frazione aleggia lo spirito del possibile prolungamento (51 – 51 al 35’).In questo frangente la compagine del capoluogo lombardo trova un’alternativa credibile sul perimetro nel neo acquisto stagionale D’Alessio: l’ex Tumminelli sale in cattedra e firma sette punti consecutivi (dieci nell’ultimo quarto)che mettono in ghiaccio la vittoria (58 – 51 a 3’ scarsi dalla fine). Forse un po’ tardivo il time out chiesto da coach Orecchio per cercare di rimettere in piedi il match. Giri di lancette finali nei quali il Trezzano non è in grado di recuperare il gap accumulato.
Commento di Simone Venturini

Baby Santos Milano-Trezzano Basket 64-56