Promo MI Baby Santos Corsico 62 – 70.

AUTORE: Forrest

Dopo una ventina di giorni di inattività agonistica per la Baby Santos, si presenta sul parquet del centro Gonzaga la capolista imbattuta Corsico, squadra da molti addetti ai lavori ritenuta già pronta per le categorie regionali.
Meneghini ancora senza lunghi di ruolo, compito arduo quello odierno per Bazzani e compagni al cospetto di una “front line” di un certo livello.
In avvio gli ospiti “banchettano “ nel pitturato grazie a un Kisonga incontenibile (5/6 da 2 in avvio),trascinati dall’ex Buccinasco i primi della classe volano subito sul 9- 20 del 5’, con la partita che sembrerebbe avere un padrone incontrastato.
Favoriti anche dalla zona perenne proposta da Contardi, i milanesi sfruttano le doti balistiche dal perimetro dapprima di Farina, con l’ex Pentagono che tiene a galla i suoi (otto alla prima sirena, sul 17- 24 del 10’), dopodichè rosicchiare punto su punto, grazie anche alla miglior prestazione stagionale di Rodighiero. Maxi parziale metropolitano dal 23 – 32 del 15, con il primo vantaggio della truppa guidata da Giorgi sul 38 – 37 a due minuti scarsi dalla pausa lunga. In chiusura di tempo, Bazzani ripropone la nuova specialità della casa, il buzzer beater per il 43 – 39 punteggio alla seconda sirena.
Alla ripresa delle ostilità, i milanesi provano a rimanere attaccati al match (46 – 49 al 25’), ma alla lunga la maggior profondità del roster corsichese consente ai capoclassifica di ottenere l’ennesimo referto rosa stagionale (54- 62 al 30’ 56 – 66 al 35’). Finale di partita “d’orgoglio” per il team del capoluogo, che se non altro, chiude la gara con un distacco, tutt’altro che inabissale (62 – 70 al 40’).
Commento di Simone Venturini

Baby Santos Milano-Basket Corsico 62-70