Promo MI La Baby Santos fail primo derby dell'anno


Poteva nascondere molte insidie l’ennesimo derby che ha chiuso il girone d’andata, ma la Baby Santos ha fatto sua la posta in palio nonostante l’assenza dei due lunghi di riferimento, quali Belli Paci e Mariotti.
Il rientro dopo le festività natalizie, poteva minare la condizione fisico atletica della compagine guidata da Giorgi, in considerazione dell’età media decisamente più bassa degli avversari di stasera.
I padroni di casa, almeno nel primo tempo, sono riusciti a “marciare” ad un ritmo decisamente accettabile.
Sospinti in avvio da un ispirato Farina (dodici punti realizzati nel primo quarto), nel finale di prima frazione importante contro parziale dal 12- 13 del 7’, al 21 – 16 alla prima sirena.
Nella seconda frazione classico punteggio ad elastico: si passa dal 27 – 19 del 15’ al 30 – 27 con un minuto abbondante alla pausa lunga. Di importanza capitale il buzzer beater di Bazzani per i 36 – 29 alla pausa lunga, in un raro squillo dell’ex Saronno dall’arco; più di impatto psicologico che numerico, considerando che c’era ancora tutto il secondo tempo da giocare.
Al ritorno in campo, la Baby Santos ha decisamente calato il ritmo della partita, mentre L’Aurora non è riuscita a imporre un cambio di passo che avrebbe tagliato le gambe agli avversari.
Cosicchè Bazzani ha potuto inserire la trazione integrale, e nella versione “el tractor” (9/12 da 2 conditi da 9 rimbalzi), ha tenuto a galla la fase offensiva dei suoi.
Nella terza frazione Baby Santos mantiene un margine di sicurezza nel punteggio (38 – 31 al 25’,
46 – 39 al 30’). In avvio di quarta frazione gli aurorini sembrano andare a nozze con la zona proposta da Giorgi (46 – 44 con 8’ 20” alla quarta sirena).
Nonostante il parzialino favorevole agli ospiti, non cambiano il credo tattico in difesa i finalisti play off della scorsa stagione, scelta che paga dividendi già al 34’ (52 – 44).
Nel finale di partita l’esperienza dei bianconeri consente una gestione della gara senza grossi patemi d’animo fino al suono della quarta e definitiva sirena.

Uff. Stampa Baby Santos

Baby Santos Milano-Aurora Milano 63-53

Passa alla visualizzazione classica
Baby Santos Milano: Bazzani P. 28, Farina A. 17, Pecorella D. 6, Fanchini F. 5, D'Alessio G. 4, Quattrin T. 2, Bozzi E. 1, Benzi A. 0, Pincelli D. 0, Rodighiero F. ne. All.re: Giorgi. TL: 12/22, T2P: 18/33, T3P: 5/23
Aurora Milano: tabellini non disponibili