Promo MI Baby Santos 45 – Acli Goss Bollate 74

AUTORE: Forrest

Tonfo rumoroso quello di ieri sera al centro “Gonzaga”, notevole passo indietro della Baby Santos alla peggior prestazione stagionale casalinga.
Non solo demeriti per i metropolitani, va dato atto agli alto milanesi di aver interpretato al meglio una gara quanto meno delicata.
Nessuna tattica particolare, né schemi preparati a tavolino per coach Igino Fucci. L’esperto coach ex Nerviano lascia per molti minuti in panchina il folletto Ayala, che in precedenti occasioni è stato un rebus per la difesa dei meneghini.
Anche senza l ‘ex Stella Azzurra, i biancoverdi erano comunque in vantaggio (7 – 9 al 5, 15 – 21 al 10), la truppa guidata da Giorgi era riuscita ad avvicinarsi sul 21 – 23 con 7’ all’intervallo lungo, ma gli ospiti avevano riallungato ancora sul 22 – 29 del 15’. Poi un cenno dalla panchina, il playmaker tascabile mette piede sul parquet, ed è un film già visto: nove realizzati sui diciassette totali, il referto rosa era virtualmente in viaggio sulla ex statale 233, con il tabellone che recitava 26 – 41 al 20’.
Alla ripresa delle ostilità, il team del capoluogo, provava con una zonetta a inscenare un tentativo di rimonta: per qualche azione i bollatesi sembravano impacciati, ma col passare dei minuti hanno saputo esaltarsi in campo aperto affidandosi alla proprie qualità balistiche (32 – 46 al 25’, 36 – 57 al 30’).
Non cambiava di una virgola il copione nell’ultimo quarto (42 – 65 al 35’), grazie al top scorer Colli, nonché a Cupo e Marinò, lo scarto finale è stato di vaste proporzioni.
Per chiudere, visto il tipo di partita, l’esperta coppia in grigio ha arbitrato in relativa tranquillità, da rivedere entrambi con una gara più tirata, per poter esprimere un giudizio più completo.
Commento di Simone Venturini

Baby Santos Milano-Acli Goss Bollate 45-74